Circuito Satellite FIE – En plein per l’Italia del fioretto ad Amsterdam: vince Ferrari, seconda Pantanetti e sul podio anche Ciampalini e Collini

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Circuito Satellite FIE – En plein per l’Italia del fioretto ad Amsterdam: vince Ferrari, seconda Pantanetti e sul podio anche Ciampalini e Collini

Si chiude il weekend dedicato alle prove internazionali con un podio tutto italiano nella prova di fioretto femminile del Circuito Satellite FIE ad Amsterdam.

Dominio delle fiorettiste azzurre in Olanda con la vittoria di Carlotta Ferrari che in finale ha avuto la meglio su Benedetta Pantanetti. L’atleta dell’Aeronautica Militare nell’atto conclusivo si è imposta sulla portacolori del Centro Sportivo Carabinieri all’ultima stoccata con il punteggio di 15-14. Terzo gradino del podio per Vittoria Ciampalini e Greta Collini, entrambe Fiamme Oro, superate rispettivamente da Ferrari (15-9) e Pantanetti (15-10) nelle due semifinali tutte in “casa Italia”.
Un eccellente inizio di stagione, dunque, per le quattro atlete italiane, alle quali si unisce, piazzandosi tra le “top 8”, anche Guia Di Russo che si è classificata in 7^ posizione. A seguire, 15^ Matilde Calvanese e 25^ Sofia Giordani.

A Gand, in Belgio, ha chiuso a un passo dai migliori otto nella sciabola maschile Andrea Artuso che si è classificato 12°. Così gli altri italiani al via nella tappa del Circuito Satellite FIE degli sciabolatori: 27° Nicola Raggi, 36° Alberto Arpino, 50° Giorgio Favilla, 62° Davide Mannucci, 91° Alberto Barsanti e 138° Pietro Nicodemo Marchini.

A Varsavia, nel Circuito Europeo Under 17 di fioretto maschile, sono state due le squadre italiane impegnate. Ottavo posto per il team composto da Nicolò Rossi, Tommaso Rovaris e Giacomo Lasagna, 12° il terzetto con Leonardo Rizzato, Lorenzo Mariani e Lorenzo Raoul Romano.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up