Circuito Satellite FIE – A Dublino doppiette italiana nella spada: vince Alice Clerici, seconda Sara Kowalczyk

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Circuito Satellite FIE – A Dublino doppiette italiana nella spada: vince Alice Clerici, seconda Sara Kowalczyk

DUBLINO – È doppietta per l’Italia nel Circuito Satellite FIE di spada femminile a Dublino. All’Irish Open successo per Alice Clerici con la seconda posizione per Sara Maria Kowalczyk dopo una finale tutta tricolore in una prova internazionale che ha visto al via 70 atlete.

Dopo un’ottima fase iniziale ad eliminazione diretta, negli ottavi di finale Alice Clerici ha vinto il derby contro Anita Corradino per 15-10 mentre Sara Maria Kowalczyk ha avuto la meglio sulla svedese Maaninka sempre per 15-10. Nei quarti di finale ancora un successo per l’atleta delle Fiamme Oro che ha superato 15-12 la giapponese Baba, per la spadista dell’Esercito invece la vittoria contro la lituana Grabovskyte 15-10. Le due semifinali hanno visto il successo per la piemontese sulla svedese Eriksson 15-12 e quello della campana con il punteggio di 15-5 sulla spagnola Cisneros. Nella finale, tutta italiana, ha avuto la meglio Alice Clerici che con il 15-11 finale ha battuto Sara Maria Kowalczyk (poi medaglia d’argento) conquistando così la prova nella capitale irlandese.
Così le altre italiane presenti: 10^ Anita Corradino, 14^ Beatrice Pieropan, 17^ Alessia Pizzini, 18^ Benedetta Giuffrè, 22^ Emilia Rossatti, 29^ Eleonora De Marchi, 36^ Erica Verri, 40^ Isabella Fuccaro, 47^ Alice Pieracciani.

Si chiude così il weekend delle prove del Circuito Satellite Fie che ieri avevano visto nella sciabola femminile ad Istanbul la seconda posizione di Elisabetta Borrelli e la terza di Giulia Arpino. Nella competizione maschile il bronzo per Francesco D’Armiento.

CIRCUITO SATELLITE FIE SPADA FEMMINILE – Dublino (Irlanda), 20 ottobre 2024

Qui i risultati

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI