Circuito Europeo Under 23 – Vittorie di Francesco Iandolo e Margherita Lorenzi nel fioretto a Budapest. Tre italiane sul podio nella sciabola a Sofia

  1. Home
  2. Mondo Scherma
  3. Circuito Europeo Under 23 – Vittorie di Francesco Iandolo e Margherita Lorenzi nel fioretto a Budapest. Tre italiane sul podio nella sciabola a Sofia

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Circuito Europeo Under 23 – Vittorie di Francesco Iandolo e Margherita Lorenzi nel fioretto a Budapest. Tre italiane sul podio nella sciabola a Sofia

Sabato con tanta Italia presente nelle prove del Cirucito Europeo Under 23 tra Budapest e Sofia. In Ungheria, sede delle prove del fioretto, vittoria per Francesco Pio Iandolo nella prova maschile e di Margherita Lorenzi in quella femminile, secondo Matteo Panazzolo. In Bulgaria argento per Elisabetta Borrelli, terze classificate Amelia Giovannelli e Benedetta Fusetti.

Successo per Francesco Pio Iandolo nella prova di Budapest. L’atleta foggiano ha conquistato l’oro grazie al successo in finale sul compagno di squadra del Centro Sportivo Esercito Matteo Panazzolo (secondo classificato) con il punteggio di 15-13. Da segnalare anche il piazzamento nella top 8 per Alessandro Stella e Giuseppe Franzoni rispettivamente 5° e 7°. Così gli altri italiani: 21° Matteo Morini, 48° Leonardo Triolo.

Nella gara femminile successo per Margherita Lorenzi. La fiorettista delle Fiamme Gialle grazie al netto 15-6 in finale sulla padrona di casa Papp. In semifinale una vittoria di misura, 15-14 sull’altra magiara Lupkovic aveva aperto alla padovana le porte del match decisivo della prova di Budapest. Nella stessa prova si è fermata ai piedi del podio Carlotta Ferrari (7^). Così le altre italiane: 12^ Vittoria Ciampalini, 19^ Sofia Giordani e 58^ Valentina Campanile.

A Sofia, nella gara di sciabola femminile ottima seconda posizione per Elisabetta Borrelli. Solo una stoccata ha tolto l’oro all’atleta del Club Scherma Roma che è stata superata in finale per 15-14 dalla bulgara Ilieva. Sul podio anche Amelia Giovannelli (Carabinieri) e Benedetta Fusetti (Gruppo Scherma Fiamme Gialle) entrambe medaglia di bronzo). Posto tra le migliori otto anche per Francesca Burli (7^).
Così le altre italiane: 9^ Michela Landi, 11^ Amalia Viglino, 13^ Vally Giovannelli, 14^ Sofia Albieri, 15^ Margherita Colonna.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI