CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 – TRIS D’AZZURRO NELLA SCIABOLA MASCHILE A SOFIA CON REA, NIGRI E OTTAVIANI. BRONZI PER LA SCIABOLATRICE ROTILI E LO SPADISTA PAOLETTI

  1. Home
  2. Mondo Scherma
  3. CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 – TRIS D’AZZURRO NELLA SCIABOLA MASCHILE A SOFIA CON REA, NIGRI E OTTAVIANI. BRONZI PER LA SCIABOLATRICE ROTILI E LO SPADISTA PAOLETTI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 – TRIS D’AZZURRO NELLA SCIABOLA MASCHILE A SOFIA CON REA, NIGRI E OTTAVIANI. BRONZI PER LA SCIABOLATRICE ROTILI E LO SPADISTA PAOLETTI

SOFIA – Il fantastico weekend della scherma italiana in Qualifica Olimpica è stato “accompagnato” anche da risultati importanti a Sofia, dove si è svolta una prova del Circuito Europeo Under 23 con gli azzurri grandi protagonisti.

Tris d’Italia nella sciabola maschile. Successo per Mattia Rea del Centro Sportivo Carabinieri che con il 15-10 in finale ha sconfitto Alberto Nigri del Petrarca Scherma dopo una prova sontuosa. Il napoletano aveva prima battuto (per 15-8) l’altro italiano Lorenzo Ottaviani del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, salito sul terzo gradino del podio. Posto nella top 8 anche per Christian Colautti fermato da Ottaviani nei quarti di finale con un 15-13.

Nella prova di sciabola femminile medaglia di bronzo per la napoletana dell’Aeronautica Militare Claudia Rotili. L’atleta che si allena alla Champ Napoli ha conquistato la medaglia grazie alla vittoria nei quarti di finale in uno dei tanti derby di giornata contro Sofia Albieri per 15-12. In semifinale è stata poi superata dalla bulgara Olga Hramova con il finale di 15-6. Posto tra le migliori otto anche per Benedetta Fusetti del Gruppo Scherma Fiamme Gialle.

La quinta medaglia della competizione bulgara per l’Italia è arrivata nella spada maschile. Terza posizione per Alberto Paoletti della Scherma Vittoria Pordenone. Il friulano è riuscito a conquistare il podio dopo il successo sull’inglese Degorce 15-11 prima di venir battuto dal bulgaro Galabov in semifinale per 15-12. Ad un passo dal podio Sebastiano Bosso dell’Associazione Scherma Pro Vercelli che nei quarti è stato sconfitto dal cinese Linbin Zhang per 15-10. Nella spada femminile stop nel match valido per la medaglia per Beatrice Pieropan e Anita Corradino rispettivamente 6^ e 7^ classificata e migliori delle azzurre presenti.

CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 SCIABOLA MASCHILE – Sofia (Bulgaria), 7 maggio 2023

Qui i risultati

Classifica (37): 1. Mattia Rea (ITA), 2. Alberto Nigri (ITA), 3. Lorenzo Ottaviani (ITA), 3. Stefano Ivan Lucchetti (Arg).

CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 SCIABOLA FEMMINILE – Sofia (Bulgaria), 6 maggio 2023

Qui i risultati

Classifica (45): 1. Yoana Ilieva (Bul), 2. Olga Hramova (Bul), 3. Claudia Rotili (ITA), 3. Mihaela Nikolova (Bul).

CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 SPADA MASCHILE – Sofia (Bulgaria), 6 maggio 2023

Qui i risultati

Classifica (46): 1. Plamen Dikov (Bul), 2. Yordan Galabov (Bul), 3. Alberto Paoletti (ITA), 3. Linbin Zhang (Chn).

CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 SPADA FEMMINILE – Sofia (Bulgaria), 7 maggio 2023

Qui i risultati

Classifica (38): 1. Se Hee Kim (Kor), 2. Jana Kuna (Cro), 3. Andrea Majdandzic (Cro), 3. Mihaela Stefanova (Bul), 6. Beatrice Pieropan (ITA), 7. Anita Corradino (ITA).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI