Domenica di competizioni in giro per l’Europa con due tappe del Circuito Europeo Under 23 tra Vienna e Zagabria. In Croazia tre italiane sul podio del fioretto con l’argento di Sofia Raggio e i bronzi di Lucrezia Guerrazzi e Lucrezia Canessa, terzo posto per Pierluigi Canettoli nella spada. A Vienna medaglia d’argento per Nicola Raggi nella sciabola.
Tre italiane sul podio nella prova di fioretto femminile a Vienna. Dopo i successi nei turni iniziali, Sofia Raggio, Lucrezia Canessa e Lucrezia Guerrazzi hanno vinto i rispettivi quarti di finale nel derby contro Beatrice Pia Maria Bibite (15-12), Giada Pianella (15-13) e contro la portoghese Caride (15-13). In semifinale Raggio ha battuto Lucrezia Canessa, poi bronzo, 15-10. Stop in semifinale anche per Lucrezia Guerrazzi superata 15-6 dalla romena Corbu. In finale la vittoria della Corbu per 15-10 su Sofia Raggio che ha così chiuso in seconda posizione. Stop ai piedi del podio per Giada Pianella (6^), Marta Cammilletti (7^) e Beatrice Pia Maria Bibite (8^). Nona posizione per Sophie Bardes.
Nella prova di spada maschile, dopo i successi nei primi turni eliminatori, Pierluigi Canettoli ha avuto la meglio nei quarti di finale sullo sloveno Jan Golobic per 15-8 assicurandosi la medaglia. Lo stop per l’italiano è arrivato in semifinale all’ultima stoccata contro lo svizzero Fuhrimann con il punteggio di 15-14 e il conseguente bronzo. Si è fermata ai quarti di finale la prova di Riccardo Gera che ha chiuso all’ottavo posto la prova di Zagabria.
Così gli altri italiani: 11° Paolo Barellini, 14° Dario Benetti, 16° Davide Ancona, 21° Riccardo D’Angelo, 36° Marco Ferraris, 42° Filippo Fabbri, 51° Edoardo Walliser, 52° Nicola Miragliotta, 54° Giovanni Floris, 56° Gabriele Mocci, 57° Giovanni Ferraioli.
A Vienna, nella prova di sciabola, Nicola Raggi, numero 1 dopo la fase a gironi, nei quarti di finale ha superato il ceco Wagner con il punteggio di 15-8. In semifinale, lo sciabolatore italiano ha avuto la meglio sullo sloveno Zavirsek per 15-12 entrando così nella finalissima. Lo stop per Raggi è arrivato nell’atto conclusivo dove è stato battuto all’ultimo punto di giornata dal padrone di casa, l’austriaco Lazar per 15-14 con la medaglia d’argento finale. Nella prova di Vienna anche il 9° posto di Alvise Ludovico Zanotto e il 38° di Alberto Barsanti.