C’è la firma di Matteo Galassi sulla prima giornata della tappa italiana del Circuito Europeo Under 23 di spada a Brindisi. Il carabiniere di Cervia è salito sul gradino più alto del podio della gara maschile superando in finale, con il punteggio di 15-10, Simone Mencarelli al quale è andata la medaglia d’argento. Bronzo per Marco Francesco Locatelli (superato 15-14 in semifinale dal poliziotto torinese) e Nicolò Del Contrasto (battuto 15-7 da Galassi).
Tra i “top 8” anche Nicolò Sonnessa (5°), William David Sica (6°), Francesco Dodaro (7°) e il portacolori del Brasile, Nicolas Deguchi (8°).
Uno spettacolo molto gradevole e tanto agonismo in pedana, arricchito da una suggestiva cerimonia d’apertura promossa dal Comitato organizzatore con ospite d’onore la leggenda della scherma Valentina Vezzali.
Domani la tappa italiana del Circuito Europeo Under 23 di spada a Brindisi, valevole anche per la Coppa del Mediterraneo 2025, si chiuderà con la gara femminile. Fasi finali in diretta su “Assalto – La TV della Scherma”, disponibile gratuitamente con una semplice registrazione sulla piattaforma Sportface (sia App che sito web), dalle ore 16.25.
QUI I RISULTATI DI BRINDISI
Spada maschile – Classifica: 1. Matteo Galassi (ITA), 2. Simone Mencarelli (ITA), 3. Marco Francesco Locatelli (ITA), 3. Nicolò Del Contrasto (ITA), 5. Nicolò Sonnessa (ITA), 6. William David Sica (ITA), 7. Francesco Dodaro (ITA), 8. Nicolas Deguchi (BRA)














