CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 DI SCIABOLA – MARCO STIGLIANO CONQUISTA LA PROVA MASCHILE NEL SABATO DI FOGGIA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 DI SCIABOLA – MARCO STIGLIANO CONQUISTA LA PROVA MASCHILE NEL SABATO DI FOGGIA

FOGGIA – La prima giornata del Circuito Europeo Under 23 di sciabola a Foggia si è conclusa con la vittoria di Marco Stigliano in una gara, che ha visto la partecipazione di 64 atleti. Una competizione che ha messo in luce i migliori interpreti italiani della categoria, protagonisti di assalti avvincenti e dall’ottimo livello tecnico.

Gradino più alto del podio per il campano delle Fiamme Gialle che in finale ha avuto la meglio su Edoardo Cantini, medaglia d’argento, in un match emozionante che ha visto Stigliano vincere per 15-12. Bronzo al collo di Francesco Pagano, superato 15-11 in semifinale dal vincitore, e di Cosimo Bertini, sconfitto con il risultato di 15-12 da Cantini nel penultimo atto di giornata. Posto tra i “top 8” anche per Lupo Veccia Scavalli, Massimo Sibillo, Filippo Picchi e Giuseppe Perna.

Domani si concluderà la tappa italiana del Circuito Europeo Under 23 di sciabola a Foggia con la gara femminile che vedrà le fasi clou, a partire dai quarti di finale, in diretta su “Assalto – La Tv della scherma” a partire dalle ore 15.

CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 SCIABOLA MASCHILE – Foggia, 25 ottobre 2025

Qui i risultati

Classifica (64): 1. Marco Stigliano (ITA), 2. Edoardo Cantini (ITA), 3. Cosimo Bertini (ITA), 3. Francesco Pagano (ITA); 5. Lupo Veccia Scavalli (ITA), 6. Massimo Sibillo (ITA), 7. Filippo Picchi (ITA), 8. Giuseppe Perna (ITA).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up