Circuito Europeo Under 17 – Nel weekend sciabola a Konin, fioretto a Riga e spada a Novi Sad: tutti gli italiani in gara

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Circuito Europeo Under 17 – Nel weekend sciabola a Konin, fioretto a Riga e spada a Novi Sad: tutti gli italiani in gara

Sarà un weekend intenso per la categoria Cadetti con sei prove del Circuito Europeo Under 17. La sciabola sarà di scena a Konin, il fioretto a Riga mentre la spada a Novi Sad. Sono molti gli atleti italiani impegnati nelle gare in programma.

A Konin, in Polonia, spazio per la sciabola. Il sabato spazio per la competizione maschile con 20 italiani al via: Riccardo Maria Aquili, Leandro Arpaia, Christian Avaltroni, Riccardo Benigni, Matteo Casavecchia, Gabriele Cecchinelli, Lorenzo Di Prospero, Pablo Giovannetti, Pietro Hirsch Buttè, Filippo Landi, Riccardo Maestri, Samuel Marcelli, Tristan Marcelli, Pietro Gianni Mastrolitto, Christian Murtas, Tommaso Tallarico, Andrea Tribuno, Giordano Vincenzi, Davide Vivaldi e Roberto Zini. Nella stessa giornata anche la gara a squadre delle sciabolatrici.
Domenica in pedana la prova femminile con Nicole Bentivoglio, Rosa Caterina Bilotti, Leonilda Buenza, Ludovica Carnevale, Chiara Mariannunziatina Di Benedetto, Martina Di Mauro, Caterina Emma, Diletta Fusetti, Vittoria Fusetti, Elisa Grassi, Francesca Romana Lentini, Sofia Martinelli, Vittoria Mocci, Carlotta Parisi, Ludovica Maria Parma, Zoe Pozzi, Matilde Reale, Rachele Saracaj, Samuela Sarnataro e Anna Torre. Chiuderà il programma il team event maschile.
Con gli sciabolatori e le sciabolatrici Under 17 saranno presenti anche i maestri Marco Ciari e Fabio Di Lauro, membri dello staff del CT Nicola Zanotti.

Sarà Riga, in Lettonia, ad ospitare la prova di fioretto. Il sabato in pedana la competizione maschile con Emanuele D’Avanzo, Giacomo Lasagna, Nicola Manfrè, Lorenzo Mariani, Lorenzo Nelli, Paolo Nicoli, Giovanni Pierucci, Leonardo Rizzato, Lorenzo Raoul Romano e Nicolò Rossi.
Domenica la gara femminile che vedrà in pedana Nicole Calai e Chiara Cunego. Anche sulle pedane lettoni, con alternanza di giorni e specialità, si terranno pure le prove a squadre.

A Belgrado la tappa di spada che sabato 25 vedrà impegnati Riccardo Magni e Flavio Pizzuti.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up