Oltre alla prova di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola ad Hammamet, in pedana nel weekend anche il Circuito Europeo Cadetti e Under 23. Due le prove di spada: una per gli Under 17 a Copenhagen e una per gli Under 23 a Laupheim. Il fioretto sarà di scena a Sabadell.
Nella capitale della Danimarca spazio per la categoria Cadetti. Nella gara maschile sono sei gli atleti italiani al via: Riccardo Bau, Aldo Cretì, Tommaso Giupponi, Mattia Leonardi, Alessandro Merli e Salvatore Sciuto. Sette invece le spadiste al via nella gara femminile: Serena Bariselli, Beatrice De Nadai, Caterina Morotti, Benedetta Palchetti, Deva Maria Pantaleo, Amelia Vicentini e Alice Zaliani.
In Germania, a Laupheim, spazio per la categoria Under 23. Nella gara maschile 10 italiani in pedana: Alessandro Arzani, Federico Bellan, Davide Carresi, Andrea Colombo, Leo Ferrari, Carlo Ferraris, Kyle Gruner, Luigi Minetti, Niccolò Pizzuti ed Edoardo Rosati. Tre le spadiste al via nella gara femminile: Carola Emilia Colombo, Sara Della Cioppa e Nicole Giuliani.
Un italiano a Sabadell per la competizione dedicata agli Under 23, sarà in pedana Simone Minetti, e un rappresentante dell’Italia anche nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 di spada ad Hong Kong, Niccolò Lapo Giovanni Raddi.