CIRCUITO EUROPEO UNDER 17 – BRONZO PER ITALIA/5 A GODOLLO NELLA SCIABOLA MASCHILE A SQUADRE, VITTORIA MOCCI TRA LE “TOP 8” NELLA PROVA FEMMINILE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CIRCUITO EUROPEO UNDER 17 – BRONZO PER ITALIA/5 A GODOLLO NELLA SCIABOLA MASCHILE A SQUADRE, VITTORIA MOCCI TRA LE “TOP 8” NELLA PROVA FEMMINILE

La domenica di gare chiude il weekend internazionali in giro per l’Europa per le categorie Cadetti. Terzo posto per la formazione di Italia 5 nella competizione a squadre di sciabola maschile a Godollo, mentre nell’individuale femminile è tra le “top 8” Vittoria Mocci.

Il quartetto italiano composto da Matteo Ottaviani, Leonardo Reale, Valerio Reale e Massimo Sibillo ha iniziato il proprio percorso nel turno dei 32 sconfiggendo Bulgaria 3 con il punteggio di 45-18. Nel tabellone da 16 il successo nel derby contro Italia 4 (Manuel Dentato, Lorenzo Di Prospero, Christian Murtas e Nicola Raggi) per 45-21. Ancora una larga vittoria nei quarti di finale contro USA 5 nei quarti di finale per 45-27 prima della sconfitta, nonostante una grande rimonta di Leonardo Reale nella frazione conclusiva, contro USA 2 all’ultima stoccata 45-44. Pronta ripresa poi nel match per il bronzo vinto dagli italiani contro Turchia 2 con un netto 45-28.

Nella gara femminile individuale, ottava posizione per Vittoria Mocci, migliore delle italiane. La classe 2009, dopo aver vinto cinque assalti su sei al girone, ha superato per 15-3 nel turno delle 128 l’ucraina Shchepkina. Un derby per la sciabolatrice dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco nel tabellone da 64 dove con un 15-9 ha battuto Martina Di Mauro prima di imporsi sull’ungherese Racz 15-7 in quello da 32. Vittoria ha vinto all’ultima stoccata gli ottavi di finale contro la statunitense So 15-14. Lo stop per Mocci è arrivato nei quarti di finale, contro l’altra atleta USA, Liu, poi vincitrice della gara, per 15-13. Una competizione con ben 230 atlete che ha visto tra le migliori 32 anche Flavia Astolfi 17^, Diletta Fusetti 25^ e Vittoria Fusetti 31^.

A Manchester si è svolta la prova individuale di fioretto femminile e a squadre di quella maschile. La migliore italiana nella gara femminile è stata Alessandra Tavola 15^ classificata.
Sofia Torrisi, 42^ classificata, è la migliore delle azzurre nella competizione individuale di spada femminile Cadette che si è svolta a Budapest.

In Croazia, a Spalato, si è tirato per la prova del Circuito Satellite Fie di spada femminile. A un passo dalle “top 8” Elena Ferracuti, che ha chiuso in 15^ posizione risultando la migliore tra le atlete italiane presenti.

CIRCUITO EUROPEO UNDER 17 SCIABOLA MASCHILE A SQUADRE – Godollo (Ungheria), 15 ottobre 2023

Qui i risultati

CIRCUITO EUROPEO UNDER 17 SCIABOLA FEMMINILE – Godollo (Ungheria), 15 ottobre 2023

Qui i risultati

CIRCUITO EUROPEO UNDER 17 FIORETTO FEMMINILE – Manchester (Gran Bretagna), 15 ottobre 2023

Qui i risultati

CIRCUITO EUROPEO UNDER 17 FIORETTO MASCHILE A SQUADRE – Manchester (Gran Bretagna), 15 ottobre 2023

Qui i risultati

CIRCUITO SATELLITE FIE SPADA FEMMINILE – Split (Croazia), 15 ottobre 2023

Qui i risultati

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up