CRAIOVA – Nel weekend in giro per l’Europa arrivano ottimi risultati anche dalla prova Under 14 che si è disputata a Craiova. Tre le gare di spada che hanno visto impegnati gli atleti italiani nella città romena.
Il podio, nella competizione maschile, lo ha conquistato Chrystian Alejandro Maggiolo del Veronascherma che è salito sul terzo gradino del podio. Nella stessa competizione è 12° Edoarzo Zavater (Veronascherma) e 13° Samuele Bertè (Roveretoscherma).
Nella gara femminile due le spadiste italiane che hanno conquistato un posto nella “top 8”. Nella prova di Craiova è sesta Anita Vitale (Brianzascherma) mentre è giunta settima Arianna Botezatu (Veronascherma). Una prova che ha visto anche la 14^ posizione di Matilde Giulia Marchi (Propatria 1883 Milano) e la 53^ di Irene Pasquotto (Veronascherma).
Un atleta italiano ha partecipato anche alla prova dedicata agli Under 17: è Chrystian Alejandro Maggiolo (Veronascherma) che dopo la terza posizione nella gara di categoria è giunto 50° in quella con atleti di categoria superiore.