Circuito Europeo Under 14 – A Losanna vittoria di Alea Mileo nella prova di spada femminile, Mainenti e Corna nella “top 8” della prova maschile

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Circuito Europeo Under 14 – A Losanna vittoria di Alea Mileo nella prova di spada femminile, Mainenti e Corna nella “top 8” della prova maschile

LOSANNA – Nello scorso weekend si è svolta a Losanna una prova del Circuito Europeo dedicato agli Under 14 di spada. Una due giorni che ha visto l’Italia protagonista con la vittoria nella competizione femminile di Alea Mileo. Nella gara maschile sesto posto per Pietro Mainenti e settimo per Filippo Corna.

La gara delle spadiste ha visto Alea Mileo superare nei primi due turni le svizzere Bohner (12-6) e Verda (12-9). L’atleta del Circolo Ravennate della Spada nei quarti di finale ha avuto la meglio sulla tedesca Verhoeven (12-6) centrando la medaglia. La sua giornata è proseguita in semifinale con la vittoria contro un’altra elvetica, Georgina Kasper (12-8). Il successo per Alea Mileo è arrivata grazie al 12-10 con il quale ha battuto nel match per l’oro la francese Ivana Rollin.
Nella stessa prova è 16^ Alice Covallero, 19^ Arianna Botezatu e 27^ Irene Pasquotto.

Due gli italiani ad un passo dal podio nella gara maschile. Pietro Mainenti e Filippo Corna, dopo le vittorie nei turni preliminari, hanno superato negli ottavi di finale rispettivamente gli svizzeri Demierre (12-9) e Bovet (12-2). Lo stop per i due è arrivato nei quarti contro il francese Pindat de Tonque (12-6) e lo svizzero Gautier (7-6) con il 6° e il 7° posto finale.
Nella prova svizzera questi i risultati degli altri italiani: 12° Leonardo Spinaroli, 22° Edoardo Zavater, 23° Mattia Mezzari, 25° Alessandro Monteneri, 30° Zeno Saccani, 31° Sebastiano Brutti, 35° Chrystian Alejandro Maggiolo e 39° Antonino Zema.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up