MADRID – Ancora tante medaglie per gli atleti italiani a Madrid nella seconda giornata della tappa del Circuito Europeo Master che si è svolta nella capitale spagnola. Una domenica che è stata interamente dedicata alle armi convenzionali.
Conquista la vittoria nella categoria 2 di fioretto maschile Roberto Pulega, dopo una grande prestazione in una gara che ha visto anche il 13° posto di Stefano Pomelli. Successo anche nella categoria 4 per l’Italia con Pasquale Parisi dopo il 10-1 nell’atto conclusivo sullo spagnolo Peter Calderon. Terzo gradino del podio per Carlo Ostino nella categoria 3 dove si è classificato 6° Mauro Costanzo.
Primo gradino del podio anche per Daniela Colaiacomo nella sciabola femminile 1 grazie al 10-4 in finale sulla spagnola De Rioja Mediavilla. Nella stessa prova 6^ Donatella Siracusano e 9^ Valeria Trapanese. Primo posto anche per Adriana Albini nella categoria 4.
Altra vittoria nella sciabola maschile categoria 3 con Alberto Feira Chios che ha superato 10-9 lo spagnolo Rosado. Due italiani sul podio nella cat. 1: è argento Jacopo Spilimbergo e bronzo Ivan Tuzzolino in una gara che ha visto anche Francesco Gallavotti chiudere 5° ed Emanuele Morra 9°. Secondo posto per Francesco Chiaramonte nella cat. 2 con Roberto Napoli 5° classificato e Camillo Matrigali 7°. Altre due medaglie per gli italiani nella sciabola categoria 4: secondo posto per Pasquale Parisi e terzo per Paolo Dentice Di Accadia. Nella stessa prova 5° posto a pari merito per Antonio Verde e Lorenzo Varotto.
Nel fioretto femminile 1 è medaglia d’argento per Paola Quadri fermata solamente in finale dall’ungherese Bernat con il punteggio di 10-9. Di bronzo, nella categoria 3, invece, Gianna Della Corte.














