Nello scorso weekend si è svolta in Germania, a Monaco di Baviera, una delle prove del Circuito Europeo Master di fioretto e sciabola. Ottimi risultati per gli atleti italiani che sono saliti sulle pedane bavaresi tra sabato e domenica.
Due le vittorie italiane in terra tedesca. Nel fioretto maschile categoria V50 successo per Filippo Pesce, mentre nella sciabola femminile è stata Daniela Colaiacomo a salire sul primo gradino del podio V50. Seconda posizione, sempre nella sciabola ma categoria V60 maschile, per Alberto Feira Chios così come nella categoria V40 per Ivan Tuzzolino in una competizione che ha visto anche il 9° posto di Jacopo Spilimbergo, il 13° di Francesco Gallavotti e il 17° di Giordano De Cicco.
Tante le medaglie di bronzo. Si è classificato in terza posizione Stefano Lanciotti nella sciabola maschile V50 in una prova che ha visto inoltre il 7° posto di Diego Castagner, l’8° di Camillo Matrigali, il 9° di Lorenzo Giacinto Morretta e il 12° di Fabrizio Gatto. Terze classificate anche Maria Teresa Conconi e Claudia Bandieri nella sciabola femminile V60, quinta posizione di Margherita Camerin. Di bronzo anche la prova di Lorenzo Varotto nella categoria V70 dove si è posizionato 8° Antonio Verde. Nel fioretto terzo gradino del podio per Maria Vincenza Saracino nella competizione V60 femminile.
Così gli altri italiani presenti: nel fioretto femminile V40 hanno chiuso 6^ Paola Quadri e 19^ Silvia Sopetto mentre si sono classificate 10^ Catiuscha Lupinetti e 18^ Nadia Rognini nella V50. Nel fioretto maschile 7° classificato Gianfranco Brighenti tra i V70; nella gara V60, infine, 5° Marco Bosio, 11° Carlo Ostino e 19° Giovanni Quaglia.
Per gli atleti italiani il prossimo impegno per sciabola e fioretto è in programma domenica 15 a San Lazzaro di Savena per la prova nazionale del Circuito Master.