VARSAVIA – Si chiude con il secondo posto di Leonardo Rocco Rea la tappa del Circuito Europeo Cadetti per l’Italia a Varsavia. L’azzurro del Club Scherma Roma, dopo una fase a gironi perfetta conclusa con cinque vittorie in altrettanti assalti, ha superato 15-9 il polacco Stanislaw Jurga e 15-5 l’ungherese Kristof Bodis. Nel tabellone dei 16 un infortunio dell’avversario ha permesso al portacolori italiano di entrare automaticamente tra i migliori otto. Qui è poi arrivato il successo 15-11 contro il polacco Jakub Fogt, seguito poi dalla semifinale vinta 15-12 contro l’ucraino Andrii Cherkashyn. In finale l’azzurro ha poi trovato l’inglese David Sosnov, che ha avuto la meglio col punteggio di 15-5 e si è aggiudicato il primo gradino del podio.
Nella top 8 anche Fernando Scalora, che ha chiuso la gara in settima posizione, battuto ai quarti proprio dall’inglese vincitore di giornata 15-2.
Questi i piazzamenti degli altri italiani in gara: 13° Federico Alberto Sposato, 18° Mattia Conticini e Jacopo Poggio, 37° Jacopo Del Torto, 50° Lorenzo Calabrò, 67° Nitti Akash, 112° Gabriele Villa.