Campionato Italiano Gold Cadetti – Nella domenica degli Under 17 a Riccione vittorie per Roberto Zini, Leonardo Bentivogli e Giulia Poggi

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Campionato Italiano Gold Cadetti – Nella domenica degli Under 17 a Riccione vittorie per Roberto Zini, Leonardo Bentivogli e Giulia Poggi

RICCIONE –Le vittorie di Roberto Zini nella sciabola, Leonardo Bentivogli nella spada e di Giulia Poggi nel fioretto hanno chiuso la terza giornata, tutta dedicata alla categoria Under 17, del Campionato Nazionale Cadetti e Giovani al Play Hall di Riccione.

Nella gara di sciabola il successo è andato a Roberto Zini del Petrarca Scherma, che ha vinto dopo il ritiro in finale di Riccardo Benigni del Club Scherma Varese, argento, vittima di un problema alla spalla. Terzo gradino del podio per Alessandro Laganà della Scherma Verbania e Francesco Albino della Champ Napoli. Piazzamento tra i primi otto anche per Leandro Arpaia (Scherma Chiaia), Gabriele Jacopo Blasi (SS Lazio Scherma Ariccia), Alessio Piraina e Luca Viola (Circolo Scherma Lametino).

Si è decisa all’ultima stoccata la prova di spada maschile. A vincere è Leonardo Bentivogli del Circolo Ravennate della Spada che, con il punteggio di 15-14, ha superato Gabriele Mocci dell’Accademia d’Armi Athos Cagliari, medaglia d’argento. Bronzo al collo per Riccardo Galluzzo del Circolo della Scherma Giuseppe Delfino Ivrea e Michele Pietro Marinetti del Cus Catania. Ai piedi del podio, quinto posto per Sante Berzacola (Veronascherma), sesto Angelo Errichiello (Posillipo Napoli), Leonardo Antonio Scomazzon (Circolo Scherma Castelfranco Veneto) e Filippo Keran Rouse (Club Scherma Roma).

L’ultima gara di giornata, quella di fioretto femminile, è stata conquistata da Giulia Poggi del Circolo Scherma Aretino. La toscana in finale ha avuto la meglio su Margherita Frulla del Club Scherma Jesi, salita sul secondo gradino del podio. Terza posizione per Valeria Plutino della Comini Padova e Cecilia Pendola del Club Scherma Rapallo. Tra le “top 8” anche Zoe Zanini (Antoniana Scherma Padova), Flavia Garnero (Club Scherma Roma), Anita Sveva Betti (Fiamme Oro) e Nicole Calai (Club Scherma Ancona).

Domani quarta e ultima giornata di gare al Gold di Riccione con tre competizioni dedicate ai Giovani: in pedana la spada maschile, la sciabola maschile e il fioretto femminile Under 20.

LA DIRETTA VIDEO

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD SPADA MASCHILE CADETTI – Riccione, 12 maggio 2024

Qui i risultati live

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD SCIABOLA MASCHILE CADETTI – Riccione, 12 maggio 2024

Qui i risultati live

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD FIORETTO FEMMINILE CADETTI – Riccione, 12 maggio 2024

Qui i risultati live

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up