Campionato Italiano di Scherma Storica – I successi di Alessio Turci e Damiano Romita chiudono il weekend tricolore a Vercelli

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Campionato Italiano di Scherma Storica – I successi di Alessio Turci e Damiano Romita chiudono il weekend tricolore a Vercelli

VERCELLI – Con i successi di Alessio Turci e Damiano Romita è calato oggi il sipario sul Campionato Italiano di Scherma Storica a Vercelli. Due i titoli assegnati nella domenica del PalaBertinetti.
La gara di Striscia ha visto il podio monopolizzato da portacolori dell’Accademia Romana d’Armi: oro per Alessio Turci, medaglia d’argento per Manuel Mazzatelli mentre si sono aggiudicati il bronzo Matteo D’Uffizi e Damiano Romita.
Nella gara di Spada e Brocchiere, invece, si è laureato campione italiano Damiano Romita, anche lui dell’Accademia Romana d’Armi, secondo posto per il suo compagno di società Manuel Mazzatelli, terzo gradino del podio per Ruggero Suffada della Scherma Treviso e Nytia Dal Pra della Schola Sforzesca.
Nelle prove del sabato la gara di Spada a due mani aveva visto il successo di Stefano Zanardelli della Scuola Opera Nova, mentre nelle Forme aveva primeggiato Jacopo Penso della Scuola Opera Nova.

Ottimo riscontro per quest’edizione del Campionato Italiano di Scherma Storica ospitato da Vercelli, sia per partecipazione che per il livello tecnico, nel solco del costante impegno della Federazione Italiana Scherma teso a valorizzare sempre più una disciplina che è sintesi di competizione, cultura e conoscenze delle radici di questo sport.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up