VERCELLI – È andata in scena oggi la prima giornata del Campionato Italiano di Scherma Storica presso il PalaBertinetti di Vercelli. Agonismo, entusiasmo e buona partecipazione per una kermesse che ha messo in risalto il valore e il fascino di una disciplina che è sintesi competizione, cultura e conoscenze delle radici del nostro sport.
Nel sabato vercellese la gara di spada a due mani ha visto il successo di Stefano Zanardelli della Scuola Opera Nova, laureatosi campione italiano di specialità. Medaglia d’argento per Andrea Rossi, anche lui portacolori della Scuola Opera Nova. Terzo gradino del podio per Manuel Mazzatelli dell’Accademia Romana d’Armi e Riccardo Martignago della Scherma Treviso.
Nelle gare di forme, invece, che ha visto l’esibizione individuale di 13 partecipanti, ha primeggiato Jacopo Penso della Scuola Opera Nova.
Presente anche il Vicepresidente vicario della Federazione Italiana Scherma, Maurizio Randazzo, che ha espresso piena soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione ospitata per la quarta volta dalla città di Vercelli.
Questo articolo è offerto da: