Foligno, 5 gennaio 2002 – La seconda giornata dei Campionati Italiani Seniores, in svolgimento fino a domani al Palasport di Foligno, ha visto protagonisti le atlete e gli atleti del fioretto.
Di assoluto valore internazionale la finale del fioretto maschile, con la sfida tra Simone Vanni e Salvatore Sanzo, rispettivamente Campione Europeo e Campione del Mondo in carica. La vittoria è andata a Vanni (15-10 il punteggio). Tra le donne ha prevalso Samantha Popolla, che in finale ha superato con il punteggio di 15-11 Ilaria Salvatori. Nel fioretto femminile la grande favorita della vigilia, Frida Scarpa, oro a squadre ai Mondiali di Nimes, si è classificata terza, insieme con Lucia Torresani. Terzi, tra gli uomini, Gabriele Magni e Giuseppe Pierucci.
Domani, ultima giornata della manifestazione, sono in programma le gare di sciabola femminile e di spada maschile. In quest’ultima specialità ci sarà anche il Campione del Mondo in carica Paolo Milanoli.
I risultati della seconda giornata:
Fioretto femminile
Finale: Samantha Popolla b. Ilaria Salvatori 15-11
Classifica: 1. Samantha Popolla; 2. Ilaria Salvatori; 3. Frida Scarpa e Luisa Torresani; 5. Francesca Facioni; 6. Arianna Baldan; 7. Serena Pivotti; 8. Annalisa Pichichero
Fioretto maschile
Finale: Simone Vanni b. Salvatore Sanzo 15-10
Classifica: 1. Simone Vanni; 2. Salvatore Sanzo; 3. Gabriele Magni e Giuseppe Pierucci; 5. Marco Ramacci; 6. Isacco Scomparin; 7. Alessandro Nespoli; 8. Stefano Barrera
Questo articolo è offerto da: