Campionati Italiani Master, da giovedì il weekend tricolore di Catania 2025. In palio titoli sia individuali che a squadre

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Campionati Italiani Master, da giovedì il weekend tricolore di Catania 2025. In palio titoli sia individuali che a squadre

CATANIA – Un lungo weekend tricolore per i veterani della scherma. Andranno in scena a Catania i Campionati Italiani Master individuali e a squadre 2025. Sarà il Palaghiaccio ad ospitare la quattro giorni di gare che assegnerà ben 40 titoli delle sei specialità: ben 740 atleti saliranno sulle pedane siciliane a coronamento del circuito nazionale coordinato dall’Amis che si è dipanato in cinque tappe per ciascuna arma.

La prima giornata di gare, giovedì 8 maggio, sarà dedicata alla spada maschile individuale (categorie 0-1-2-3-4) e al fioretto femminile (dalla categoria 0 alla 4) con ben 10 titoli in palio.

Venerdì 9 spazio alle prime competizioni a squadre: in pedana la spada maschile categorie A e B e la gara di fioretto femminile. La seconda giornata vedrà sulle pedane etnee anche le cinque prove della sciabola femminile individuale e quelle del fioretto maschile.

Sabato 10 al via la sciabola maschile individuale e la spada femminile. Nel pomeriggio in pedana anche la sciabola femminile a squadre così come i team di fioretto maschile categoria A e B.

Domenica 11, ultima giornata di gare: in pedana solo le prove a squadre. Spazio per la spada femminile categorie A e B e per la sciabola maschile A e B.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI