NORCIA – Si è conclusa all’Hotel Salicone di Norcia la prima delle due giornate di gare dei Campionati Italiani Giovani a squadre miste.
E’ stata la squadra delle Fiamme Oro Roma ad aggiudicarsi il titolo tricolore di spada, della particolare competizione agonistica che vede ogni squadra composta da atleti ed atlete.
A primeggiare tra le 45 squadre che hanno dato vita alla prima giornata di gara, è stata la formazione del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, composta da Domenico Caudo, Cecilia Forastieri, Valerio Menicucci, Filippo Raimondi, Davide Sabatini e Gaia Traditi.
La finale non ha lesinato emozioni, come trapela dal risultato finale che vede le Fiamme Oro superare il Club Scherma Pisa “Antonio Di Ciolo” col punteggio di 40-39.
Sul terzo gradino del podio sale la squadra del Club Scherma Foligno, grazie al successo nella finale per il podio contro il Cus Siena col punteggio di 38-32.
In semifinale le Fiamme Oro avevano fermato per 40-27 l’avanzata del Club Scherma Foligno, mentre la sfida tra Club Scherma Pisa “Antonio Di Ciolo” e Cus Siena si era conclusa con la vittoria dei pisani per 40-33.
Domani, nella seconda ed ultima giornata di gara, saranno di scena le squadre under20 di fioretto e di sciabola.
CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI A SQUADRE MISTE – SPADA – Norcia, 28 Maggio 2016
Finale
Fiamme Oro b. Cs Pisa Antonio Di Ciolo 40-39
Finale 3°-4° posto
Cs Foligno b. Cus Siena 38-32
Semifinali
Cs Pisa A.DiCiolo b. Cus Siena 40-33
Fiamme Oro b. Cs Foligno 40-27
Quarti
Cs Pisa A.DiCiolo b. Pentamodena 40-36
Cus Siena b. Cs Formia 40-39
Fiamme Oro b. Accademia Marchesa Torino 40-29
Cs Foligno b. Cus Pavia 40-26
Classifica (45): 1. Fiamme Oro, 2. Club Scherma Pisa “Antonio di Ciolo”, 3. Club Scherma Foligno, 4. Cus Siena, 5. Cus Pavia, 6. Accademia Scherma Marchesa Torino, 7. PentaModena, 8. Club Scherma Formia.