CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA A MOSCA:QUINTO POSTO PER LA SQUADRA DI SCIABOLA FEMMINILE

  1. Home
  2. CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA A MOSCA:QUINTO POSTO PER LA SQUADRA DI SCIABOLA FEMMINILE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA A MOSCA:QUINTO POSTO PER LA SQUADRA DI SCIABOLA FEMMINILE

Mosca, 6 luglio – Nella penultima giornata dell’edizione 2002 dei Campionati Europei di scherma la formazione femminile azzurra di sciabola si è classificata quinta nella prova a squadre, mentre gli spadisti (Francesco Martinelli, Giacomo Falcini, Alessandro Bossalini e Matteo tagliariol) si sono dovuti accontentare del quindicesimo posto.

Le sciabolatrici italiane (Gioia Marzocca, Ramona Cataleta, Rosanna Pagano e Alessandra Lucchino) hanno perduto di misura il primo incontro (42-45) con le forti francesi, quindi hanno battuto la Romania per 45-39 e la Polonia per 45-42. Il titolo è stato appannaggio delle russe padrone di casa che in finale hanno superato l’Ungheria per 45-41.

Classifica finale della sciabola femminile a squadre (nove formazioni partecipanti): 1) Russia, 2) Ungheria, 3) Azerbaigian, 4) Francia, 5) ITALIA, 6) Polonia, 7) Romania, 8) Inghilterra, 9) Ukraina.

Quindicesimo posto invece per la squadra azzurra di spada maschile – priva fra gli altri di Paolo Milanoli e Alfredo Rota – che, dopo aver superato nel primo turno l’Austria per 45-41, ha ceduto alla Bielorussia per una sola stoccata (44-45), quindi in successione ha perduto con Estonia e Russia per concludere con una vittoria sul Portogallo per 45-30. Il titolo europeo è stato vinto dalla Francia che ha sconfitto in finale la Polonia per 45-28.

Classifica finale della spada maschile a squadre (ventidue formazioni partecipanti): 1) Francia, 2) Polonia, 3) Ukraina, 4) Bielorussia, 5) Svezia, 6) Germania, 7) Svizzera, 8) Ungheria, 15) ITALIA.

Domani, 7 luglio, i Campionati Europei di scherma si concluderanno a Mosca con il seguente programma: finale spada femminile a squadre (l’Italia schiera Sara Cometti, Bianca Del Carretto, Veronica Rossi e Francesca Quondamcarlo) e finale di sciabola maschile a squadre (l’Italia schiera Aldo Montano, Luigi Tarantino, Giampiero Pastore e Giacomo Guidi)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.