Roma – Cambia La formazione del fioretto femminile per i Campionati Europei in programma a Smirne (Turchia) dal 4 al 9 luglio.
Prima della trasferta a Cuba il CT Andrea Magro aveva convocato Margherita Granbassi, Elisa Di Francisca, Ilaria Salvatori e Valentina Cipriani, riserva Benedetta Durando. A Cuba, però, la Granbassi aveva accusato dolori al ginocchio che le fu operato (ai legamenti) nel 2001.
Rientrata in Italia, la fiorettista dei Carabinieri si è sottoposta a risonanza magnetica ed ecografia. Entrambi gli esami hanno dato un rassicurante esito negativo ma, dato che l’azzurra continua ad accusare qualche fastidio al ginocchio, il CT ha deciso di non correre rischi e di non farla partire per Smirne. Ma anche la riserva Benedetta Durando accusa qualche problema fisico, ragion per cui la quarta fiorettista azzurra agli Europei sarà Claudia Pigliapoco (nella foto).
Tutto sommato un giusto riconoscimento all’atleta delle Fiamme Oro che sta vivendo un periodo di forma smagliante che l’ha portata a vincere la prova Grand Prix di Coppa del Mondo proprio a Cuba.
Questo articolo è offerto da: