L’Havana, ore 12,30 locali – ore 18,30 italiane – Delusa per il risultato, ma tutto sommato abbastanza tranquilla, alla fine della sfida per il terzo posto contro la Romania Valentina Vezzali (nella foto), autrice di una prova impressionante, fa autocritica e pensa al futuro.
“Ci rifaremo l’anno prossimo alle Olimpiadi. Oggi, purtroppo, nell’ultimo assalto contro la Russia ho sbagliato la tattica contro Svetlana Bojko. In quei momenti la pressione è tanta, ma bisogna essere in grado di non pensarci e di andare colpo su colpo. Conta solo toccare“.
Oggi sono volati tantissimi cartellini. Cosa è successo?
“Ai Mondiali e alle Olimpiadi i cartellini volano. Certo, nella finale per il terzo posto l’arbitro Roth mi ha affibbiato un rosso che all’inizio non ho capito, visto che non avevo preso nessun giallo. Poi mi hanno spiegato che il giallo era per la panchina e rimaneva a carico della squadra. Però la stessa cosa è successa alla Romania e nessuno ha pensato di dare il rosso anche a loro. Comunque, posso dire che tutte oggi hanno dato il massimo. Una brutta giornata può capitare a tutti. Ma nelle gare a squadre si vince e si perde in quattro. Voglio ringraziare tutte le compagne di squadra e tutto il team che ha lavorato con noi a partire dal 4 agosto“.
Questo articolo è offerto da: