CAMPANIA – I RISULTATI DELLA 2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA A CASERTA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. CAMPANIA – I RISULTATI DELLA 2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA A CASERTA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – I RISULTATI DELLA 2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE DI SPADA A CASERTA

CASERTA – In 144 sono saliti sulle pedane del palasport di viale Medaglie d’Oro a Caserta, presso lo stadio Pinto, per la Seconda Prova di Qualificazione Regionale Assoluti di spada maschile e femminile in Campania. L’appuntamento, organizzato dal Club Scherma San Nicola con la regia del Comitato Regionale FederScherma Campania, presieduto da Matteo Autuori, metteva in palio i pass per la kermesse nazionale di Caorle.

La gara di spada maschile (86 partecipanti e 16 posti a disposizione per la qualificazione) è stata vinta da Vittorio Amendola del Club Schermistico Partenopeo, che in finale ha vinto il derby con il compagno di società Gennaro Maria Vitelli. A completare il podio, sul terzo gradino, Fabrizio Citro, anch’egli del Club Schermistico Partenopeo, e Dario Pella del Club Scherma San Nicola.

Nella spada femminile (58 atlete in gara, le prime 12 alla fase nazionale), invece, ha primeggiato Valeria Gaia Marinelli del Club Scherma San Nicola, seconda si è piazzata Ada Signore della Giannone Caserta. Terza posizione per Giovannella Somma del Circolo Nautico Posillipo Napoli e Fiorenza Vitelli del Club Schermistico Partenopeo.

  

Seconda Prova Qualificazione Regionale Assoluti – Spada maschile – Caserta, 10 febbraio 2019

Finale

Amendola b. Vitelli 15-6

Semifinali

Amendola b. Pella 15-9

Vitelli b. Citro 15-13

Classifica (86): 1. Vittorio Amendola (Club Schermistico Partenopeo), 2. Gennaro Maria Vitelli (Club Schermistico Partenopeo), 3. Fabrizio Citro (Club Schermistico Partenopeo), 3. Dario Pella (Club Scherma San Nicola).

 

Seconda Prova Qualificazione Regionale Assoluti – Spada femminile – Caserta, 10 febbraio 2019

Finale

Marinelli b. Signore 15-11

Semifinali

Marinelli b. Vitelli 15-14

Signore b. Somma 15-11

Classifica (58): 1. Valeria Gaia Marinelli (Club Scherma San Nicola), 2. Ada Signore (GS Giannone Caserta), 3. Giovannella Somma (Posillipo Napoli), 3. Fiorenza Vitelli (Club Schermistico Partenopeo).

 

I RISULTATI COMPLETI

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI