CAMPANIA – GSA, ECCO 11 NUOVI ASPIRANTI ARBITRI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – GSA, ECCO 11 NUOVI ASPIRANTI ARBITRI

NAPOLI – Crescono nuovi aspiranti arbitri in Campania. Sono 11 i giovani rinforzi – provenienti dalle province di Napoli, Salerno, Caserta e Avellino – che vanno a unirsi alla schiera del Gsa guidato in regione dal delegato Marco D’Acunti.
Il Campionato regionale campano under14 di Portici ha segnato l’inizio della nuova avventura per Ciro Maria Ruocco, Miriam Marino, Luca Bottiglieri, Alessandro Liotti, Valeria Agata, Davide Reccia, Dario Pella, Dario Loffredo, Giovanni Murolo, Alessia De Biase e Micaela Iaccarino.
Per tutti loro l’esame d’accesso al Gruppo Schermistico Arbitrale, come primo step da aspiranti, ha dato esito positivo (per alcuni da bi-arma, per altri in tutte e tre le specialità).
Ho riscontrato con piacere l’interesse e l’impegno da parte dei ragazzi nell’approccio all’affascinante ma sempre delicato ruolo di arbitro – ha detto il delegato regionale Marco D’Acunti -. Il percorso iniziato con loro è volto sì alla crescita tecnica, alla conoscenza regolamentare e alla sua corretta applicazione, ma anche al rispetto di norme comportamentali e morali che sono le fondamenta del nostro Gruppo Schermistico Arbitrale, a maggior ragione quando si comincia a dirigere le categorie del Gran Premio Giovanissimi dove, oltre a giudicare le stoccate nel miglior modo possibile, diventa importante accompagnare gli atleti under14 nelle loro prime esperienze in pedana“.
Così Matteo Autuori, presidente del Comitato regionale FederScherma Campania: “E’ bello vedere il costante ricambio generazionale nel Gsa campano, nel solco di una tradizione regionale di grande prestigio anche dal punto di vista arbitrale. Una storia in continuo aggiornamento, se pensiamo che pochi mesi fa il nostro Davide Comito ha conseguito la licenza internazionale, premio a un percorso iniziato diversi anni fa e fatto d’impegno, passione e sacrifici. Lo stesso che auguro agli 11 ragazzi che hanno appena iniziato questa nuova avventura“.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up