CAMPANIA – “ComBATTI LA MALATTIA CON LA SCHERMA”: IL 3 NOVEMBRE AD AVELLINO AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – “ComBATTI LA MALATTIA CON LA SCHERMA”: IL 3 NOVEMBRE AD AVELLINO AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

AVELLINO – Al via la seconda edizione di “ComBatti la malattia con la Scherma”, il progetto riabilitativo di gruppo per pazienti oncologici che, sul territorio avellinese, ha raccolto tanti consensi e raggiunto eccellenti risultati nel suo primo atto.

 

L’iniziativa torna proprio sulla scia di quell’esperienza e sarà presentata mercoledì 3 novembre, alle ore 17.30, presso la palestra del Liceo Scientifico Sportivo “De Luca” di Avellino. Nell’occasione si apriranno anche le iscrizioni ai corsi. Relazioneranno il fisioterapista e tecnico della Podjgym Avellino, Carmelo Alvino, la presidente dell’Amos Solofra, Maria Rosaria Ingenito, e le psiconcologhe Rossella Lepore e Annalisa Stanco del reparto di Oncologia dell’ospedale Moscati di Avellino.

 

Il primo corso di scherma tenuto in Irpinia, e rivolto a un gruppo composto da 10 donne operate al seno di cui alcune ancora in fase di chemioterapia e radioterapia, ha dato risultati soddisfacenti: notevoli i benefici riscontrati dalle pazienti, soprattutto nei miglioramenti dello stato psicomotorio e delle escursioni articolari. Ora “ComBatti la malattia con la Scherma” torna con la sua seconda edizione.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up