CAMPANIA – “CAVA FENCING CUP”, SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – “CAVA FENCING CUP”, SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE

CAVA DE’ TIRRENI – Stoccate sotto le stelle a Cava de’ Tirreni, tra applausi ed emozioni. Non ha tradito le attese la prima edizione della “Cava Fencing Cup”. Lo scorso sabato, in piazza Eugenio Abbro, è andata in scena la manifestazione fortemente voluta dalla cavese Rosanna Pagano, responsabile tecnico della sezione metelliana del Club Scherma Salerno e già campionessa del mondo nella sciabola femminile.
Una festa per tanti bambini ai quali è stata data la possibilità di salire per la prima volta in pedana. Ad arricchire la serata il match a squadre miste di sciabola under14 tra il team cavese e la Milleculure, l’associazione napoletana presieduta dall’olimpionico Diego Occhiuzzi, medaglia d’argento individuale a Londra2012. Al seguito degli atleti partenopei a fondo pedana c’era Alessandra Lucchino, oro a squadre ai Mondiali di L’Avana2003 proprio assieme a Rosanna Pagano, che ha guidato invece la compagine cavese affiancata da Giovanni Di Fidio. L’evento presentato dal giornalista Nunzio Siani, e che ha avuto la preziosa collaborazione degli arbitri nazionali Enrica Troisi e Vittorio Verdoliva, ha coinvolto un folto pubblico, in un importante momento promozionale per la scherma.
Una grande emozione vedere una pedana rialzata davanti al Comune della mia città. La cosa più importante però è stato il coinvolgimento di tanti bambini, ai quali speriamo di trasmettere la passione e l’amore per questo splendido sport. Ringrazio anche il delegato provinciale del Coni Salerno, Paola Berardino, e tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione”, il commento di Rosanna Pagano.
Eventi del genere esaltano la missione della Federazione, facendo conoscere la scherma e rendendola protagonista di eventi in piazza, nel caso di Cava de’ Tirreni proprio di sabato sera, nel cuore di una delle città più affermate della Campania per la propria movida”, ha chiosato il presidente del Comitato regionale FederScherma Campania, Matteo Autuori.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up