CAMPANIA – AMENDOLA E FIORDELISI VINCONO LE QUALIFICAZIONI REGIONALI A NAPOLI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – AMENDOLA E FIORDELISI VINCONO LE QUALIFICAZIONI REGIONALI A NAPOLI

Vittorio Amendola del Club Schermistico Partenopeo e Antonella Fiordelisi della Nedo Nadi Salerno hanno vinto la Prima Prova di Qualificazione Regionale Assoluti di spada in Campania. Sulle pedane della Polisportiva Partenope, che ha ospitato l’evento presso la palestra dei Cavalli di Bronzo, nel cuore di Napoli, sono saliti quasi 150 spadisti tra uomini e donne.

La gara maschile ha visto qualificati 28 campani alla tappa nazionale di Bastia Umbra. Il successo è andato a Vittorio Amendola, che ha avuto la meglio in finale nel derby sul compagno – anch’egli del Club Schermistico Partenopeo – Fabrizio Cuomo. Terza piazza ex aequo per Giacomo Corrado (CS Partenopeo) e Giovanbattista Carignani (Partenope).

Nella competizione femminile, invece, 16 le qualificate con Antonella Fioredelisi sul gradino più alto del podio, seconda Cristiana Palumbo del Circolo Nautico Posillipo e al terzo posto Serena Leone (Polisportiva Partenope) e Alessia Cocozza (Club Scherma San Nicola).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up