ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI ASSOLUTI DI SCIABOLA E SPADA PER VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI ASSOLUTI DI SCIABOLA E SPADA PER VENETO E TRENTINO ALTO ADIGE

VERONA – Si sono svolti domenica nel Palazzetto Gavagnin di Scienze Motorie in via Montelungo a Verona – organizzazione a cura di VeronaScherma – i Campionati Regionali di sciabola e spada per gli atleti di Veneto e Trentino Alto Adige delle categorie Assoluti.
La formula di gara ha previsto una prima prova con tutti gli atleti in gara e l’assegnazione dei titoli Assoluti. Al termine di questa competizione, i migliori 4 atleti classificati delle categorie Cadetti, Giovani, Under 23 e Over40 hanno disputato semifinali e finale per determinare il vincitore dei rispettivi titoli di categoria.

 

Nella spada femminile (nella foto il podio) si è laureata campionessa regionale Assoluti Lara Pasin (Scherma Treviso) che ha superato in finale Alice Ilde Spinelli (Lame Trevigiane M° Ettore Geslao). Al terzo posto Caterina Panattoni (VeronaScherma) e Alessandra Segatto (Scherma Treviso).
I titoli di categoria sono andati per le Cadette ad Alice Ilde Spinelli (Lame Trevigiane), per le Giovani a Lara Pasin (Scherma Treviso), per le Under 23 a Federica Robbi (Fondazione Marcantonio Bentegodi Verona) e per le Master a Elisabetta Roberti (Circolo Scherma Valdagno).

 

Nella spada maschile – competizione valevole come 8° Trofeo Maestro Ettore Geslao – a guardare tutti dal gradino più alto del podio nella gara Assoluti è stato Federico Guerra (Lame Trevigiane) che ha superato in finale il padrone di casa Kosmas Karakolis (VeronaScherma), al terzo posto un altro veronese Riccardo Masarin (Fondazione Marcantonio Bentegodi) e Gianluca Casaro (Scherma Treviso).
I titoli di categoria sono stati appannaggio di Lorenzo Fornaseri (Scherma Treviso) nei Cadetti, Matteo Pontieri (VeronaScherma) nei Giovani, Gianluca Casaro (Scherma Treviso) negli Under 23 e Salvatore Tiralongo (Circolo Scherma Mestre) nei Master.

 

Nella sciabola femminile la gara Assoluti è stata vinta da Beatrice Dalla Vecchia (Officina della Scherma Venezia) in finale su Isabella Arru (Petrarca Scherma M° Ryszard Zub). Al terzo posto Martina Favaretto (Comini Padova) e Giorgia Pavanello (Officina della Scherma).
I titoli di categoria sono andati a Martina Favaretto nelle Cadette, a Giorgia Pavanello nelle Giovani e a Claudia Bandieri (Officina della Scherma) nelle Master.

 

La gara Assoluta di sciabola maschile ha presentato un podio monocolore Petrarca Padova: al primo posto Matteo Cederle, al secondo Marco Pluti, al terzo Paolo Guzzon e Lorenzo Boscardin.
I titoli di categoria sono stati vinti da Mattero Cederle nei Giovani e da Camillo Matrigali (Petrarca Padova) nei Master.

 

Maggiori informazioni e dettagli al sito www.schermaveneto.it sezione Risultati.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up