AL POLICLINICO TOR VERGATA DI ROMA NASCE LA LUDOTECA “I CUORI DI SILVIA”

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. AL POLICLINICO TOR VERGATA DI ROMA NASCE LA LUDOTECA “I CUORI DI SILVIA”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

AL POLICLINICO TOR VERGATA DI ROMA NASCE LA LUDOTECA “I CUORI DI SILVIA”

ROMA – Un altro sogno che diventa realtà. Sarà inaugurata questo giovedì, alle ore 14.45, presso il Policlinico Tor Vergata di Roma alla presenza del direttore generale Tiziana Frittelli, la ludoteca “I Cuori di Silvia”. Si tratta di una stanza dedicata ai piccoli pazienti dell’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria Infantile, realizzata grazie al generoso contributo della Onlus istituita in memoria di Silvia Pierucci, il sorriso sempre vivo della scherma italiana che l’ha apprezzata ed amata come atleta e arbitro.

 L’Associazione nata a Livorno, che ha nel mondo della scherma uno dei suoi principali sostenitori, con uno sforzo importante è riuscita a realizzare, a tempi di record, il progetto immaginato dal dottor Luigi Mazzone, che da medico e da maestro di scherma dedica cura e attenzione proprio ai bambini affetti da autismo e altre patologie neuropsichiatriche. È a loro che si rivolge quest’iniziativa che arricchisce il reparto di Neuropsichiatria Infantile di uno spazio che non esisteva e che sarà al servizio tanto dei medici quanto, soprattutto, dei piccoli pazienti, ai quali viene donato proprio nel periodo di Natale.

«Non è stata un’impresa facile, ma con uno sforzo importante siamo riusciti a realizzarla – racconta Simona Pierucci, fondatrice dell’associazione “I Cuori di Silvia” -. Chiudiamo così nel migliore dei modi il 2018 che ha visto l’Associazione inaugurare il Pronto Soccorso pediatrico a Livorno e donare un pulmino all’ospedale Gaslini di Genova per il trasporto dei bambini che lottano contro la leucemia». Tanti piccoli sogni diventati realtà.  

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI