AD ANCONA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA SCHERMA HA APPROVATO IL BILANCIO FEDERALE 2002 – LA CRONACA DEI LAVORI

  1. Home
  2. Top News
  3. AD ANCONA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA SCHERMA HA APPROVATO IL BILANCIO FEDERALE 2002 – LA CRONACA DEI LAVORI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

AD ANCONA L’ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA SCHERMA HA APPROVATO IL BILANCIO FEDERALE 2002 – LA CRONACA DEI LAVORI

Ancona – L’Assemblea Nazionale della Federscherma, riunita ieri ad Ancona presso il Palascherma – dove sono in corso la Fase Nazionale Playoff di fioretto e spada e i Campionati Italiani a squadre di Serie A2 delle medesime armi – ha approvato il bilancio consuntivo federale dell’esercizio 2002 con 103 voti favorevoli, 15 astenuti e 4 contrari. Hanno votato i delegati di 107 società (su 205 aventi diritto), 2 rappresentanti degli atleti e 13 dei tecnici.

L’Assemblea – presieduta dal dottor Benedetto Romano – ha avuto come rappresentante del CONI il dottor Guglielmo Petrosino, dirigente generale dell’Ente e neo vice direttore generale della CONI Servizi spa.

Il Presidente federale prof. Antonio Di Blasi ha letto la relazione, quindi sono iniziati numerosi interventi dei delegati, prima sul bilancio federale, poi sugli altri argomenti toccati dalla relazione. Il primo intervento è stato del "padrone di casa", il Presidente del Club Scherma Ancona.

Durante i lavori assembleari ha portato il saluto della Città, il Sindaco di Ancona dottor Fabio Sturani che ha annunciato il progetto di realizzare una Foresteria accanto all’attuale Palascherma.

A tutti i delegati è stato consegnato il "Trattato di Scherma" dato alle stampe da Marco Docciolini nel 1601, la cui attuale pubblicazione è stata curata da Silvio Longhi. L’iniziativa è stata illustrata dal Presidente dell’AIMS, Giancarlo Toran che ha evidenziato come questa opera si inserisca nell’azione di recupero delle radici storiche e culturali della scherma.

Nella parte straordinaria dell’Assemblea si è proceduto alla nomina del Sostituto Procuratore Federale nella persona dell’avvocato Salvatore Alemanno che ha ottenuto 63 voti a fronte dei 51 della dottoressa Maria Cristina Tomassini.

Nel pomeriggio il congresso si è concluso con un ampio dibattito sul Nuovo Regolamento Gare, le cui motivazioni sono state illustrate dal vice presidente federale Maestro Giorgio Scarso.

Nel corso della giornata sono state premiate, con i diplomi di benemerenza, le seguenti società:

Gran Premio Giovanissimi 2002: 1) Club Scherma Torino, 2) Frascati Cocciano, 3) Club Scherma Roma.

Gran Premio Giovani 2002: 1) Frascati Cocciano, 2) Conad Scherma Modica, 3) Cus Siena

Gran Premio Assoluti 2002: 1) Fiamme Oro Roma, 2) Frascati Cocciano, 3) Carabinieri Roma

Gran Premio Italia 2002: 1) Frascati Cocciano, 2) Fiamme Oro Roma, 3) Club Scherma Roma

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI