PESCARA – Anche le categorie Under14 della scherma abruzzese sono tornate in pedana con la prova regionale di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi disputata presso il Pattinodromo di Pescara. La gara si è svolta nel rispetto dei protocolli sanitari previsti dalla Federazione ed in osservanza delle linee guida emanate dalle autorità sanitarie.
Nella sciabola Maschietti Mattia Massimiani della Scherma I Marsi supera in finale per 10-8 Federico D’Errico della Scherma Pescara, sul terzo gradino del podio Federico Vittori e Giovanni Di Gioia, entrambi della Scherma I Marsi. Nella finale di sciabola Giovanissimi Valerio Mambella della Scherma Pescara regola per 10-6 Alessio Marini della Scherma I Marsi, sul podio anche Matteo Di Liberatore della Scherma Pescara. Mario Nasuti della Scherma I Marsi è stato invece premiato per la sciabola Ragzzzi/Allievi. Alice Pace della Scherma Pescara ha vinto col risultato di 10-2 la finale di sciabola Bambine contro Lavinia Altorio della Scherma I Marsi. Nella sciabola Ragazze/Allieve Ludovica Bucciferri della Scherma Club Gymnasium si aggiudica per 15-7 il derby in finale con Giada Scudieri, al terzo posto Ilaria Calò (anche lei del Gymnasium) e Viola Tulumello della Scherma I Marsi. Per chiudere il panorama di sciabola, è Eleonora Colella (Scherma Club Gymnasium) l’atleta premiata nella categoria Giovanissime.
Nella spada Maschietti Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma Chieti si impone in finale sul compagno di club Andrew Daniel Offer col punteggio di 10-6. Nella finale di spada Ragazzi/Allievi vince Gianfranco D’Agostino del Circolo Scherma Flaiano per 15-4 su Francesco Serino del Circolo Teate Scherma Chieti. Nella spada Ragazze/Allieve vittoria per Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma Chieti che supera la compagna di squadra Arianna Bevilacqua per 15-8; terzo posto per l’altra atleta teatina Costanza Bruno.
Nel fioretto infine affermazioni di Filippo Lattanzi del Circolo Scherma Flaiano fra i Maschietti, Mattia Ciarlariello del Club del Fioretto Pescara nei Giovanissimi, Gianfranco D’Agostino del Circolo Scherma Flaiano tra i Ragazzi/Allievi, Iris Colantonio del Circolo Scherma Flaiano nelle Giovanissime ed Eugenia Verdolini del Club Scherma Flaiano che nella finale Ragazze/Allieve si è imposta col punteggio di 15-10 su Flora Verdecchia del Club del Fioretto Pescara.














