L’AQUILA – Cresce il movimento schermistico in Abruzzo. Questa mattina, nella location istituzionale della sala dell’Emiciclo, si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo Club Scherma L’Aquila 99. La società è presieduta da Gino Lucrezi e porta così nel capoluogo abruzzese la scherma dopo le recenti e positive sperimentazioni fatte in collaborazione con la Gymnasium Raiano.
Al battesimo del neo neonato club la Federazione Italiana Scherma è stata rappresentata da Vicepresidente federale Vincenzo De Bartolomeo, dal Delegato regionale FIS Abruzzo, Giuseppe Orfanelli, e dalla Delegata provinciale aquilana Mara Desprini.
Ma c’erano anche il Presidente dell’Associazione Italiana Maestri di Scherma, Lucio Landi, il numero uno del CONI regionale abruzzese, Ezio Imbastaro, con il Delegato provinciale Vincenzo Di Cecco, il Segretario regionale di Sport e Salute, Domenico Scognamiglio, il Presidente dell’Unione Veterani dello Sport de L’Aquila, Christian Moretti, e il Generale Domenico Campione, già Comandante del Gruppo sportivo Fiamme Gialle.
“Un momento importante per tutta la comunità aquilana che mostra grande entusiasmo nei confronti della scherma. La vivacità e la voglia di promuovere questo sport del Club Scherma L’Aquila 99 sono i migliori presupposti per un ottimo lavoro“, le parole del Vicepresidente della FIS, Vincenzo De Bartolomeo.