ABRUZZO – CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14, I RISULTATI DI PESCARA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

ABRUZZO – CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14, I RISULTATI DI PESCARA

PESCARA – Il Pattinodromo di Pescara ha ospitato il Campionato Regionale Under 14 alle sei armi, ultimo appuntamento per le categorie appartenenti al Gran Premio Giovanissimi prima delle finali nazionali in programma a Riccione dal 10 al 16 maggio.

Il maggior numero di iscrizioni si è registrato nelle prove di sciabola. Nei Maschietti vince Fabrizio Fascione del Club Scherma Pescara che supera in finale Alessandro Colasante (Scherma Club Gymnasium) per 10-6, al terzo posto Federico D’Errico del Club Scherma Pescara ed Ayrton Visco (Aquila99).

Nella sciabola Giovanissimi Francesco Fallocco (Scherma I Marsi) rispetta i favori del pronostico e si impone in finale su Riccardo D’Amico del Club Scherma Pescara col punteggio di 10-7; terzo gradino del podio per Lorenzo Iannini (Aquila99) ed Emanuele Provaroni (Scherma Club Gymnasium).

Nella sciabola Ragazzi vince Marco Sepicacchi del Club Scherma Pescara che al termine di una finale molto equilibrata ha la meglio per 15-13 su Mattia Massimiani (Scherma I Marsi); terzo posto per Dario Cardarelli del Club Scherma Pescara e per Guido Polidoro (Aquila99).

Podio monopolizzato dal Club Scherma Pescara nella sciabola Allievi: vince Valerio Mambella che in finale regola per 15-5 Valerio Passeri, terzo Riccardo Cafarelli.

Angelica De Simone (Aquila99) vince il titolo regionale di sciabola Bambine superando 10-7 Maria Clara Duta del Club Scherma Pescara.

Nella sciabola Giovanissime Caterina Scambini (Scherma Club Gymnasium) vince il derby in finale con Letizia Colasante per 10-2; completano il podio Anastasia Paolini del Club Scherma Pescara e Gaia Rita Civitareale, anche lei Scherma Club Gymnasium.

Nella sciabola Allieve Eleonora Colella (Scherma Club Gymnasium), reduce dal podio nel Gran Prix Under 14 “Kinder Joy of Moving” di Mazara del Vallo, vince come da pronostico superando in finale Costanza Fallocco (Scherma I Marsi) per 15-3; terzo gradino del podio per Amina Aliieva e Sophia Grandis Kim, entrambe del Club Scherma Pescara.

Nella spada Maschietti il podio è appannaggio esclusivo del Circolo Teate Scherma: vince Piergiorgio Del Grosso che in finale ha la meglio per 10-2 su Carloantonio Di Giugno, terzo posto per Davide Braga.

Nella spada Ragazzi Francesco D’Amico del Circolo Scherma Teate si aggiudica il derby in finale con Andrew Daniel Offer col punteggio di 15-11.

Nella spada Allievi vince Valerio Massimo Moretti del Club Scherma Pescara che in finale supera Vincenzo Di Mauro del Club del Fioretto Pescara per 13-6.

Nel fioretto Maschietti si impone Alex Castellano del Club del Fioretto Pescara che supera 10-3 il compagno di squadra Federico D’Agostino.

Completano il quadro degli atleti premiati Leonardo Toscano (Club del Fioretto Pescara) nel fioretto Ragazzi, Vincenzo Di Mauro (Club del Fioretto Pescara) nel fioretto Allievi, Samuele Pinti (Circolo Teate Scherma) nella spada Giovanissimi, Anastasia Gentile (Circolo Teate Scherma) nella spada Bambine e Greta Smiriglio (Circolo Teate Scherma) nella spada Giovanissime.

A fare corona alle gare per i titoli regionali Under 14 la gioiosa partecipazione di ben 43 piccoli schermidori alle prove pre-agonistiche e promozionali: è la dimostrazione che il futuro della scherma abruzzese promette bene. Un risultato che soddisfa pienamente il delegato regionale Giuseppe Orfanelli: “Per la prima volta in Abruzzo abbiamo avuto circa cento partecipanti ad una prova GPG fra agonisti e pre-agonisti: è un dato molto incoraggiante che dimostra come la nostra disciplina sia ripartita alla grande dopo la pandemia. Sono molto felice anche perché gli spalti erano gremiti e la partecipazione dei genitori è stata davvero consistente”.

RISULTATI COMPLETI

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up