Ravenna, 7 dicembre – Si concluderà domenica pomeriggio a Ravenna la prima prova dell’edizione 2001 del tradizionale Open Pellegrino di scherma che prevede la disputa del fioretto maschile e femminile e della spada maschile e femminile. La prima prova del “Pellegrino” si concluderà poi il 16 dicembre a Salerno con la sciabola maschile e femminile.
Domani 8 dicembre sulle pedane del Palazzo delle Arti e dello Sport “Mauro de André” sono in programma le gare del fioretto maschile e della spada femminile, cui farà seguito domenica la prova del fioretto femminile.
Tra i moltissimi iscritti – alla gara di spada maschile hanno partecipato ben 361 schermidori – segnaliamo nel fioretto maschile il campione d’Europa in carica Simone Vanni, Gabriele Magni medaglia di bronzo a squadre alle ultime Olimpiadi, Marco Ramacci medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo 2001; nella spada femminile Francesca Quondamcarlo, Elena Rainero (in Coppa Mondo under 20 prima in Portogallo e seconda a Palermo), Virginia Di Franco; nel fioretto femminile Valentina Cipriani (prima a Bochum in Coppa Mondo under 20) e Claudia Pigliapoco (prima a Pistoia e seconda a Jesi in Coppa Mondo under 20).
Questo articolo è offerto da: