SULMONA – Si riparte anche in Abruzzo con gli eventi agonistici di scherma: domenica 25 aprile presso il Centro Federale Regionale di Sulmona (cui si riferisce l’immagine, ndr) si disputa infatti la fase regionale di qualificazione Assoluti e Cadetti e Giovani. L’evento, ospitato dalla ASD Gymnasium Scherma Club, si svolgerà nel pieno rispetto dei rigorosi protocolli sanitari previsti dalla FIS.
Saranno complessivamente 59 gli atleti partecipanti, di cui 34 alle gare Assoluti e 25 a quelle riservate a Cadetti/Giovani. Dodici dunque le gare in programma: si comincerà alle 9.00 con i tabelloni di sciabola maschile e femminile e col fioretto femminile, a seguire spada femminile (inizio alle 10.00), spada maschile (10.30) e fioretto maschile (ore 11.00). Saranno rappresentate sei società: la delegazione più numerosa è quella della Scherma Pescara con 15 iscritti, seguita dai padroni di casa del Gymnasium Scherma Club con 14, Scherma I Marsi con 11, Club del Fioretto Pescara con 10, Circolo Teate Scherma Chieti con 7 e Club Scherma Flaiano con 2.
Il prossimo appuntamento in pedana per la scherma abruzzese si terrà domenica 16 maggio a Pescara presso il Pattinodromo per la disputa della prova di qualificazione Under 14.














