TERNI – Riaccesi i motori e rimessa in moto la macchina, la scherma umbra non poteva che far tappa in una delle sue location più consolidate: il Palatennis Tavolo “Aldo De Santis” di Terni. Lì è andata in scena, lo scorso weekend, la Prova di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti. In gara i rappresentati di Circolo della Scherma Terni, Uisp Scherma Orvieto, Circolo della Spada Narni, Club Scherma Foligno, Scherma Alto Tevere Fencing & Music, Scherma Grifo Perugia e Fortebraccio Scherma che si sono contesi, alle sei armi, i pass per le finali nazionali che si svolgeranno a fine maggio a Cassino.
Cinque vittorie per i padroni di casa del Circolo della Scherma Terni: il fioretto maschile ha visto imporsi Giovanni Lo Storto, mentre Elena Ferracuti si è aggiudicata la prova di fioretto femminile; la gara di spada femminile è stata vinta da Eleonora Sbarzella; nella sciabola maschile si è imposto Giuseppe Catapano e nella sciabola femminile è salita sul gradino più alto del podio Emma Guarino. Nella spada maschile, invece, affermazione di Matteo Costantini del Club Scherma Foligno.
Soddisfazione è stata espressa dal delegato regionale della Federscherma Umbria, Giovanni Marella, e dal presidente del Circolo della Scherma Terni, Alberto Tiberi, per la riuscita della due giorni di gare nel rigoroso rispetto dei rigidi protocolli federali anti-Covid.














