TOSCANA – PROVA DI QUALIFICAZIONE GIOVANI: I RISULTATI DELLE GARE DI CARRARA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TOSCANA – PROVA DI QUALIFICAZIONE GIOVANI: I RISULTATI DELLE GARE DI CARRARA

CARRARA – Anche in Toscana sono tornati in pedana gli under20. Il secondo weekend di gare presso la Fiera di Carrara è stato infatti dedicato alla Prova di Qualificazione ai Campionati Italiani Giovani. L’evento, sotto la regia del Comitato regionale toscano della Federscherma presieduto da Domenico Cassina, metteva in palio i pass per la fase nazionale di categoria in programma il mese prossimo a Riccione.
Numeri importanti e agonismo alle stelle, tutto nel rigoroso rispetto dei rigidi protocolli federali anti-Covid che governano la ripartenza. In gara, il fioretto maschile ha visto imporsi Francesco Sidoti dell’US Pisascherma, mentre Anna Cristino del Circolo della Scherma Raggetti Firenze si è aggiudicata la prova di fioretto femminile. Nella spada maschile è salito sul gradino più alto del podio Fabio Mastromarino della Scherma Pistoia 1894, società che si è aggiudicata anche la gara di spada femminile vinta da Bianca Magni. Nella sciabola maschile si è imposto Salvatore Lazzaro del Club Scherma Voltri, che ha concesso il bis anche nella prova di sciabola femminile andata a Giada Galetti.
Toccante, a un anno dalla prematura scomparsa, il ricordo di Irene Biagioni: tutti gli atleti della sua sala, la Scherma Pistoia 1894, hanno tirato con il lutto al braccio in memoria di un’atleta, e soprattutto di un’amica, rimasta nel cuore dell’intero movimento schermistico nazionale.

 

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DI CARRARA

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up