SARONNO – Un grave lutto ha colpito la scherma lombarda. E’ morto ieri, 1 marzo, Walter Albertarelli, storica figura della scherma saronnese.
“Walter – spiegano da Scherma Saronno – è stato colui che ha voluto con la sua forza d’animo che Scherma Saronno nascesse e ne è stato l’ispiratore e il punto di origine oltre che un essenziale punto di forza. Ha spinto lui i primi genitori a mettersi insieme e a gettarsi in questa impresa avendo sempre in mente l’educazione dei ragazzi tramite lo sport come primo obiettivo. Ecco perché la sua passione e il suo cuore battevano più forte quando stava coi più piccoli, ecco perché proprio per questo motivo lo ricorderanno molti che ora sono ormai grandi”.
Albertarelli viveva a Cesate ma era amatissimo per la sua passione e il suo impegno anche a Saronno: “Per tutto questo – conclude associazione saronnese – e per accompagnarlo nel suo posto in Cielo, lo salutiamo “con il cuore e con la spada”. Alla moglie Paola e al figlio Lupo le condoglianza più sentite di tutta Scherma Saronno”.