“ALEXA, DIMMI LE NOTIZIE DI FEDERSCHERMA” – LE NEWS DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA APPRODANO SUI DISPOSITIVI AMAZON ECHO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

“ALEXA, DIMMI LE NOTIZIE DI FEDERSCHERMA” – LE NEWS DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA APPRODANO SUI DISPOSITIVI AMAZON ECHO

ROMA – Le notizie della Federazione Italiana Scherma approdano anche su Alex.
Da oggi i possessori di un dispositivo della famiglia Amazon Echo potranno chiedere ad Alexa di leggere le notizie dal sito federale federscherma.it, semplicemente abilitando la skill dedicata nel sommario quotidiano nel set di impostazioni del dispositivo.

 

La skill “Federscherma Notizie” una volta installata dal link (clicca qui) o navigando nel marketplace di Amazon dallo smartphone cui sono collegati il proprio o i propri dispositivi Echo si aggiungerà automaticamente in coda alla sezione “sommario quotidiano” (che può essere riordinata in base alle proprie preferenze) e quando l’utente chiederà ad Alexa di leggere le notizie del giorno, una voce naturale leggerà le notizie tratte dal sito www.federscherma.it.

Come gli utenti di Alexa sanno, si potrà dire al dispositivo di interrompere la lettura in qualunque momento o di passare alla notizia successiva o a quella precedente.

 

Alexa è il nome dell’intelligenza artificiale sviluppata da Amazon per i suoi dispositivi della linea Echo, cosiddetti assistenti virtuali in grado di supportare l’utente nel controllo della casa domotica e nella gestione di semplici operazioni, come l’organizzazione di eventi in calendario, la ricerca di informazioni o la lettura di notizie. Ciascun utente può scegliere dal marketplace di Amazon tra migliaia di skills da aggiungere al sistema virtuale per accrescerne le funzionalità.

La skill è del tutto gratuita, non contiene pubblicità e non raccoglie i dati dell’utente.

 

 

Si ringrazia Alberto Bernacchi per la creazione della skill “FederScherma Notizie”

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI