ARICCIA (Roma) – Le pedane del PalAriccia hanno accolto i circa 250 atleti protagonisti della Seconda Prova di Qualificazione Regionale di spada nel Lazio. La kermesse organizzata dalla Scherma Ariccia, con la regia del Comitato Regionale FederScherma Lazio presieduto da Claudio Fontana, ha visto 28 uomini e 18 donne staccare il biglietto per l’appuntamento nazionale di Caorle, prossima tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani Assoluti Napoli2020.
Nella gara maschile il successo è andato a Gianfilippo Di Nucci del Club Scherma Formia, che ha superato in finale Edoardo Giuseppe Foti delle Fiamme Oro Roma. Sul terzo gradino del podio Filippo Fraleoni della Roma Fencing e Mattia Birri della Ss Lazio Scherma Ariccia.
Nella prova femminile, invece, si è imposta Costanza Greggi del Club Scherma Roma, che ha preceduto Veronica Benedetti delle Fiamme Oro Roma. Terzo posto per Siljemarie Brugna del Club Scherma Roma e Claudia Cesarini del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.
Non solo spada, però, sui Castelli Romani. A margine dell’evento ufficiale è infatti andato in scena anche il Trofeo Città di Ariccia, manifestazione promozionale di sciabola e fioretto.
(FOTO LazioSchermaAriccia)