SAN NICOLA LA STRADA (Caserta) – È andata in scena a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, la Seconda Prova di Qualificazione Regionale di spada in Campania. In palio 14 pass per la gara maschile e 10 per quella femminile in vista dell’appuntamento nazionale di Caorle, altra tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani Assoluti Napoli2020.
Nella competizione maschile il successo è andato a Fabrizio Cuomo del Club Schermistico Partenopeo, che ha superato in finale Carlo Gallo della Nedo Nadi Salerno. Sul terzo gradino del podio Alberto Maria Spezzaferro del Club Scherma Portici e Luca Popper del Club Schermistico Partenopeo.
Nella prova femminile, invece, si è imposta Desiree Leone del Club Scherma San Nicola, che ha preceduto Erica Ragone del Circolo Nautico Posillipo Napoli. Terzo posto per Giovannella Somma del Circolo Nautico Posillipo Napoli e Martina Esposito del Club Scherma San Nicola.
Numeri importanti per la kermesse organizzata dalla società sannicolese, con la regia del Comitato Regionale FederScherma Campania presieduto da Matteo Autuori: 87 uomini e 62 donne in pedana nelle due gare di giornata.