CAMPANIA – REGIONALI UNDER14 A PORTICI, I VINCITORI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

CAMPANIA – REGIONALI UNDER14 A PORTICI, I VINCITORI

PORTICI (Napoli) – Il Palasport di Portici ha accolto la 2^ Prova territoriale del Gran Premio Giovanissimi, valevole per l’edizione 2020 del Campionato regionale campano under14. Un intenso weekend di gare, organizzato dal Club Scherma Portici con la regia del Comitato Regionale FederScherma Campania presieduto da Matteo Autuori, che ha visto in pedana nella giornata di sabato la sciabola e il fioretto.

Tra gli sciabolatori si sono laureati campioni regionali Antonio Aruta della Champ (categoria Allievi), Massimo Sibillo della Champ (Ragazzi), Gianluca Terracciano de Il Meglio della Scherma Ottaviano (Giovanissimi) ed Emanuel Manzo della Champ (Maschietti). Nella sciabola femminile, invece, successi di Maria Fusco del Club Scherma Napoli (Allieve), Benedetta Salzano della Champ (Ragazze), Carlotta Parisi del Posillipo Napoli (Giovanissime) e Camilla Fimiani del Club Scherma Salerno (Bambine).

Nelle gare di fioretto maschile sono saliti sul gradino più alto del podio quattro portacolori del Club Scherma Salerno: Giuseppe Paolo Cupo (Allievi), Francesco Noschese (Ragazzi), Alessandro Bonavita e Giuseppe Di Martino (Maschietti). Tra le fiorettiste i titoli regionali sono andati ad Alessandra Cammarota del Club Scherma Salerno (Allieve-Ragazze) e Ginevra De Falco della Podjgym Avellino (Giovanissime).

La domenica è stata invece dedicata alla spada. Nelle prove maschili sono laureati campioni regionali: Niccolo Intartaglia del Gs Giannone Caserta (Allievi-Ragazzi), Stefano Errico del Club Schermistico Partenopeo (Giovanissimi) e Mario Malangone del Club Scherma Salerno (Maschietti). Nella spada femminile, infine, si sono imposte Ludovica Di Martino del Club Scherma San Nicola (Allieve), Giovanna Natale del Club Scherma San Nicola (Ragazze), Laura Chiaccio del Posillipo Napoli (Giovanissime) e Nina De Curtis dell’Accademia Olimpica Beneventana (Bambine).

A corollario dell’evento si è svolta anche una competizione dedicata alle Prime Lame, molto partecipata, che ha ulteriormente arricchito di agonismo e divertimento la due giorni di Portici. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI