UMBRIA – 1^ PROVA DI QUALIFICAZIONE OPEN DI SPADA: I RISULTATI DI ORVIETO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

UMBRIA – 1^ PROVA DI QUALIFICAZIONE OPEN DI SPADA: I RISULTATI DI ORVIETO

ORVIETO – Orvieto è stata location della Prima Prova di Qualificazione Regionale Assoluti di spada per l’Umbria. In pedana 77 atleti a contendersi i pass per la fase nazionale in programma a Bastia Umbra.

La vittoria nella gara maschile (da 14 qualificati) è andata a Giovanni Repetto che ha superato in finale Filippo Allegrucci in un derby tutto in casa Scherma Grifo Perugia. Terzo gradino del podio per Giuseppe Antonio Coricelli e Tommaso Vichi, entrambi del Club Scherma Foligno.

Nella gara femminile (con 9 pass in palio), successo di Elena Giannico del Club Scherma Foligno davanti a Valentina Lattanzi del Circolo della Scherma Terni; terza piazza per Cristiana Romana Gentili (Scherma Grifo Perugia) e Chiara Caterina Bartoli (Circolo della Scherma Terni).

Una prova molto numerosa, oltre che di buon livello tecnico e agonistico. Mi piace sottolineare il fatto che sia aumentata la partecipazione delle donne – ha detto il delegato regionale della FederScherma Umbria, Giovanni Marella -. Un plauso particolare va alla neonata società Scherma Altotevere, ultima arrivata nella famiglia della scherma umbra e per la prima volta in gara”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up