FRASCATI – La sala del Frascati Scherma ha ospitato un corso d’aggiornamento e formazione arbitrale promosso dal Gsa Lazio. L’iniziativa ha coinvolto 37 arbitri laziali e altri 20 nuovi iscritti che hanno cominciato il proprio percorso da aspiranti.
La giornata di approfondimento, sia dal punto di vista teorico che pratico, con la visione di filmati e l’arbitraggio di assalti in pedana, ha visto Beatrice Di Quinzio approfondire i temi legati al fioretto, Gabriele Foschini quelli inerenti la sciabola mentre per la spada la relazione ai corsisti è stata affidata a Leonardo Funaro.
Soddisfatto il presidente del Comitato regionale FederScherma Lazio, Claudio Fontana: “Abbiamo vissuto un importante momento di confronto, con grandi numeri e interessanti discussioni su varie stoccate che hanno coinvolto arbitri giovanissimi così come i più esperti. Ringrazio il delegato Scardini per l’impeccabile organizzazione dell’incontro e tutta la classe arbitrale laziale, che si distingue sia in campo nazionale che internazionale”.