DISPUTATA A CASTELLANZA LA 2A PROVA REGIONA E INTERREGIONALE GPG

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

DISPUTATA A CASTELLANZA LA 2A PROVA REGIONA E INTERREGIONALE GPG

CASTELLANZA – Si sono disputate al Pala Borsani di Castellanza le gare valide per la 2a Prova Regione ed Interregionale Gpg, una gara che nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 febbraio ha visto coinvolti oltre 700 piccoli atleti under 14.

Nel fioretto femminile Bambine, la vittoria è andata ad Alessandra Tavola della Comense Scherma, il secondo posto a Giorgia Marino della Scherma Desio, mentre terze sono giunte Giulia Fariello della SchermaBrescia e Ginevra Marchetti della BrianzaScherma. Tra le Giovanissime vittoria di Elisa Piperno dell’Accademia Scherma Gallaratese, secondo posto per Virginia Doneda della Comense Scherma, terze Valentina Izzo della Bresso Associazione Schermistica e Sara Marzari della Comense Scherma. Tra le Ragazze/Allieve successo per Claudia Accardi della Polisportiva Scherma Bergamo, secondo posto per Lea Zoni della Comense Scherma, terze Aurora Colangione del Circolo della Spada Mangiarotti ed Elena Varisco della Comense Scherma.

Nel fioretto maschile, tra i Maschietti vittoria per Riccardo Arcaini della SchermaBrescia, secondo posto per Flavio Alessandro Perego della Bresso Associazione Schermistica, terzi Andrea Turelli della SchermaBrescia e Giacomo Bao Serioli del Club Scherma Leonessa. Tra i Giovanissimi successo di Gabriele Villa della BrianzaScherma, secondo posto per Ludovico Bianchi della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, terzi Alessandro Bossini della Sala d’Armi M° Attilio Calatroni e Francesco Bufoli della Libertas Salò Brescia. Tra i Ragazzi/Allievi vittoria per Filippo Bonfanti della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio che in finale ha avuto la meglio sul compagno di sala Marco Rizzi, terzi posti per Tommaso Viola della Polisportiva Scherma Bergamo e Tommaso Romeo della Bresso Associazione Schermistica.

Nella spada femminile categoria Bambine primo posto per Svetlana Novokreshchenykh della MilanoScherma, secondo posto per Gaia Olga Leocata del Circolo della Spada Mangiarotti, terze Dorotea Tarantini del Club Scherma Sesto e Marta Ghidini della SchermaBrescia. Tra le Giovanissime primo posto per Matilde Bellini della Bergamasca Scherma Tenax, secondo per Cecilia Erminia Colombo del Club Scherma Legnano, terze Irene Sofia Cecchet della Propatria 1883 Milano e Carola Citarella della BrianzaScherma. Tra le Ragazze Allieve primo posto per Francesca Vannina Pensa della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, secondo per Claudia Accardi della Polisportiva Scherma Bergamo, terze Benedetta Fischetti ed Elisa Chinnici della Bresso Associazione Schermistica.

Nella spada maschile categoria Maschietti la vittoria è andata a Lorenzo Greco dello Scherma Club Vigevano, secondo posto per Riccardo Perrone della Propatria 1883 Milano, terzi Davide Frigerio della Asd Escrime and Sport e Hermes Duran Tantekin della Propatria 1883 Milano. Tra i Giovanissimi la vittoria è andata a Ettore Leporati della MilanoScherma, il secondo posto a Michele Queiroli del Circolo della Spada Mangiarotti, terzi Mattia Fassi della Bergamasca Scherma Tenax e Ludovico Dutto della Bresso Associazione Schermistica. Tra i Ragazzi/Allievi primo posto per Giacomo Pietrobelli della Bergamasca Scherma Tenax, secondo per Lupo Sala della Bresso Associazione Schermistica, terzi Giacomo Serioli della BrianzaScherma e Marco Locatelli della Polisportiva Scherma Bergamo.

Si sono poi disputate anche le gare valide per la 2a Prova Interregionale Gpg con Piemonte e Liguria. Nella sciabola femminile Bambine successo per Elide Vittoria Valsecchi del Circolo Scherma Lecco, secondo posto per Zoe Pozzi della Sala di Scherma Società del Giardino, terze Sofia De Andres Garrido del Club Scherma Torino e Chiara Mariannunziata Di Benedetto della Sala di Scherma Società del Giardino. Tra le Giovanissime primo posto per Anna Grattarola del Club Scherma Torino che in finale ha vinto il derby con la compagna di sala Gaia Zucchelli, terzo posto per Noemi Lola Gerli della Sala di Scherma Società del Giardino ed Emma Milani della Libertas Salò Brescia. Tra le Ragazze/Allieve successo di Elena Silvia Minonzio del Club Scherma Varese, secondo posto per Giada Galletti del Club Scherma Voltri, terze Ilarua Maugeri del Circolo Scherma Lecco e Serena Guizzardi del Club Scherma Voltri.

Nella sciabola maschile categoria Maschietti vittoria di Matteo Luigi Goisis della Sala di Scherma Società del Giardino che in finale ha avuto la meglio sul compagno di società Orlando Luigi Longo, terzi posti per Riccardo Benigni del Club Scherma Varese e Davide Caldi della Scherma Verbania. Tra i Giovanissimi successo di Lam Stocco del Club Scherma Varese, secondo posto per il suo compagno di società Enrico Albertalli, terzi Alessandro Laganà della Scherma Verbania e Francesco Bertè del Club Scherma Torino. Tra i Ragazzi/Allievi vittoria di Lapo Jacopo Pucci della Sala di Scherma Società del Giardino, secondo posto per Edoardo Orlandi del Club Scherma Varese, terzi Ayaoki Alfonso Kitte della Sala di Scherma Società del Giardino e Jacopo Piovella della stessa società. 

Tutti i risultati completi possono essere reperiti a questo link.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up