PIACENZA – Si sono tenuti domenica 9 dicembre, a Piacenza, con l’organizzazione del Circolo della Scherma G. Pettorelli, i Campionati Regionali di Spada a squadre per l’Emilia-Romagna.
Nella gara maschile la vittoria è andata al Circolo Schermistico Forlivese A col quartetto composto da Riccardo Genovese, Alexei Efrosinin, Dario Remondini e Iulius Spada, che in finale ha avuto la meglio sulla Società Schermistica Lughese rappresentata da Simone Greco, Elia Ercolani e Guido Pirazzini. Terzo posto per la Sintofam Scherma Koala che ha schierato Andrea Paterlini, Federico Belli, Luca Delli Carri e Gabriele Bedeschi, imponendosi nella finalina sul Circolo Ravennate della Spada di Emanuele Rocco, Manuele Merendi, Giovanni Gueltrini e Stefano Cedrini
Nella gara femminile affermazione della Società Schermistica Lughese, che con Sara Billi, Ilaria Battazza e Sophia Rigon si è imposta in finale sulla PentaModena rappresentata da Carlotta Baia, Giulia Alessandro, Federica Taddei e Greta Cucchiara. Terzo posto per il Circolo Ravennate della Spada con Martina Ascani, Martina Bombardi, Alessia Pizzini, Sophia Elisa Stella, vincenti nella finalina contro la PentaModena di Marta Wirz, Giulia Bedini e Cecilia Colombini.