TRENTINO ALTO ADIGE E VENETO – I RISULTATI DELLA SELEZIONE REGIONALE DI COPPA ITALIA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TRENTINO ALTO ADIGE E VENETO – I RISULTATI DELLA SELEZIONE REGIONALE DI COPPA ITALIA

PADOVA – Si è svolta lo scorso weekend nella cornice del PalaIndoor di Padova, grazie all’organizzazione dell’A.S. Comini 1885 Padova Scherma, la selezione regionale di Coppa Italia per Veneto e Trentino Alto Adige.
Sabato sono stati assegnati i pass – il primo 30% degli atleti in gara – della spada maschile e delle due sciabole.  L’arma triangolare vedeva ben 88 atleti al via. Al termine della giornata sul gradino più alto del podio è salito Kosmas Karakolis di Verona Scherma, vincitore in finale su Riccardo Macchion di Castelfranco Veneto. Al terzo posto Matteo Pontieri (Verona Scherma) e Simone De Rosa (Petrarca Padova). Nella sciabola femminile la vittoria è andata a Maddalena Vestidello del Petrarca Padova che ha sconfitto nell’ultimo assalto della gara Carlotta Barugola dell’Officina della Scherma; al terzo posto altre due rappresentanti del Petrarca Padova: Isabella Arru e Sofia Albieri. Ancora Petrarca protagonista nella sciabola maschile: Alberto Nigri ha vinto la prova superando in finale il compagno di sala Andrea Marigo, mentre al terzo posto si è classificato un altro portacolori del club patavino, Lorenzo Boscardin. Con lui sul gradino più basso del podio anche Leonardo Sarra del CS Trentina Enrico Tettamanti.
La giornata di domenica è iniziata con la spada femminile. Primo posto per Paola De Boni del Circolo della Spada Vicenza che ha superato in finale Eleonora Santi, atleta di Scherma Treviso. Al terzo posto Emma Nicolai del Petrarca e Eleni Paida di Verona Scherma. DLF Venezia sugli scudi nel fioretto femminile: vincitrice della prova di qualificazione (nella foto il podio) è stata Ilaria Buricelli che ha superato in finale Eleonora Candeago di Scherma Mogliano; al terzo posto Vittoria Candiani, ancora DLF, e Bianca Baraldi della Comini Padova. Il fioretto maschile ha visto giungere in finale due portacolori della sala organizzatrice dell’evento: Alberto Arzenton ha superato in finale Umberto Pivetta. Al terzo posto Matteo Vaccario di Scherma Treviso e Paolo Ingargiola di Scherma Conegliano.

I dettagli delle gare nella sezione Risultati del sito www.schermaveneto.it

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up