SARDEGNA – A CAGLIARI LA SECONDA PROVA REGIONALE GPG

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SARDEGNA – A CAGLIARI LA SECONDA PROVA REGIONALE GPG

CAGLIARI – Si è disputata nella cittadella sportiva di Sa Duchessam a Cagliari, la seconda prova del Campionato Regionale Gran Premio Giovanissimi Under 14, con 100 piccoli schermidori che si sono dati appuntamento da tutta l’isola. La gara ha chiuso il programma di eventi organizzati dal CUS CAGLIARI per festeggiare i settant’anni dalla fondazione.

Nel fioretto maschile, Matteo Polo (Club Scherma Nuoro) si è imposto tra i Maschietti, Matteo Picciau (Cus Cagliari) tra i Giovanissimi, Mattia Muscas (Cus Cagliari) tra i Ragazzi ed Edoardo Fiesoli (Circolo Schermistico Sassarese) tra gli Allievi. Nel fioretto femminile vittoria tra le Giovanissime per Gloria Rescigno (Cus Cagliari), tra le Ragazze per Martina Simongini (Cus Cagliari), tra le Allieve per Anna Piras (Club Scherma Cagliari).

Nella spada maschile, tra i Maschietti, successo ancora di Matteo Polo (Club Scherma Nuoro), tra i Giovanissimi primo posto per Riccardo Cossu (Cus Cagliari), tra i Ragazzi di Mattia Muscas (Cus Cagliari), tra gli Allievi di Leonardo Boi (Accademia d’Armi Athos). In quella femminile successi per Amelia Cadeddu (Cus Cagliari) tra le Giovanissime, per Chiara Sanvido (Cus Cagliari) tra le Ragazze, per Maria Satta (Accademia d’Armi Athos) tra le Allieve.

“Siamo molto soddisfatti della gara odierna che si è svolta in clima di correttezza e rispetto tra i piccoli atleti che vi hanno preso parte. Il numero di partecipanti, 100 da tutta l’isola, conferma l’interesse per la scherma in Sardegna ed è un piacere festeggiare i 70 anni della nostra società con coloro che rappresentano il futuro sportivo della scherma regionale”, ha dichiarato l’avvocato Francesco De Simone, Consigliere del CUS Cagliari e spadista di lungo corso.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up